Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema telepass - la nuova mazda 3 li frigge? :)

mercoledì 18 dicembre 2019, 11:40

ciao ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè non so davvero più cosa pensare. Ho il telepass da decenni mai avuto problemi.
Ora da quando l'ho spostato sulla mia (nostra) mitica mazda 3 ne ho già fritti 4.
telepass modello europeo -> dopo pochissimi funzionamenti comincia a non andare più e non da nessun segno di vita. Secondo me qualche elettronica che lo disturba gli consuma tutta la batteria. Ho provato a metterlo ovunque:
dietro specchietto zona zigrinata (non è il posto piu corretto?) dietro specchietto vetro libero, tutto sulla destra lato passeggero, sul cruscotto. Niente da fare, dopo pochissimi utilizzi (direi dopo un mese come tempo) non vanno più. Aiutoooo! Autostrade dice mai successo in vita loro, Mazda dice lo stesso. Macchina di serie, nessuna apparecchiatura aggiuntiva. Che facciamo?
Grazie
ciao

Re: Problema telepass - la nuova mazda 3 li frigge? :)

mercoledì 18 dicembre 2019, 12:56

Non so cosa dirti
L'ho messo nella zona retinata (che è fatta apposta, in quanto in quella zona il vetro non è schermato) e funziona correttamente....

mercoledì 18 dicembre 2019, 14:41

Anch'io l'ho messa nella zona retinata e finora (passati più di tre mesi e mezzo) nessun problema.

mercoledì 18 dicembre 2019, 16:51

Grazie delle segnalazioni ragazzi! Zona retinata dietro a destra dello specchietto retrovisore? Posizione dove l'ho sempre tenuto anche con le auto di prima e che ho già provato due volte... Mah... Quasi quasi torno al telepass normale non europeo... Può centrare secondo voi?

mercoledì 18 dicembre 2019, 20:26

Io lo tengo a sinistra rispetto allo specchietto retrovisore.
Ho il classico telepass normale.

mercoledì 18 dicembre 2019, 20:50

Anch'io l'ho messo nella zona retinata, in 2 mesi nessun problema, e considera che il mio telepass ha circa 9 anni
Potrebbe essere che quello europeo abbiamo un trasmettitore diverso. Io invece ho notato che il telecomando del box prende male nella M3.
Al mattino, quindi macchina appena accesa nessun problema, al rientro invece quasi tutte le volte devo abbassare il finestrino oppure aprire la portiera e tirare fuori il braccio :rofl: . Ho già cambiato la batteria, ma il problema rimane |(

giovedì 19 dicembre 2019, 7:54

Eh vedi... Hai una delle prime auto uscite? Io l'ho ritirata ad Aprile.

giovedì 19 dicembre 2019, 8:36

radeon ha scritto:Anch'io l'ho messo nella zona retinata, in 2 mesi nessun problema, e considera che il mio telepass ha circa 9 anni
Potrebbe essere che quello europeo abbiamo un trasmettitore diverso. Io invece ho notato che il telecomando del box prende male nella M3.
Al mattino, quindi macchina appena accesa nessun problema, al rientro invece quasi tutte le volte devo abbassare il finestrino oppure aprire la portiera e tirare fuori il braccio :rofl: . Ho già cambiato la batteria, ma il problema rimane |(

Su questo in concessionaria, ho ordinato la M3 la scorsa settiamna e ho spiattellato al venditore tutti i problemi letti nel forum e in fb in questi mesi, mi hanno risposto che per insonorizzarla hanno fatto un lavoro certosino di schermatura dall'esterno, da cui problemi di appannamento ai vetri risolti con ricclo d'aria automatico, non avevo mai sentito però problemi di segnali per telepass o telecomandi, la prossima volta chiedo info

venerdì 20 dicembre 2019, 11:31

frank1971 ha scritto:Eh vedi... Hai una delle prime auto uscite? Io l'ho ritirata ad Aprile.

L'ho ritirate a fine Ottobre, dagli adesivi che ho visto sotto il cofano sembra che la data di produzione sia 10 Luglio

giovedì 9 gennaio 2020, 20:19

Zero problem io ce l'ho appena dietro lo specchietto poco più basso e mai 1 problema va che è una bellezza da quando ho l'auto secondo me è quello europeo che ha qualche problema
Rispondi al messaggio