sabato 13 giugno 2020, 7:52
Sarò rimasto indietro io
Ma per questa batteria è normale una tensione di 12,3V?
Mai avuto problemi eh... ma mi era scappato l'occhio dal menù diagnostico dell'infotaintment, quindi sono andata a misurarla con il tester.... e la tensione è 12,3.
inoltre la batteria è leggermente calda.
Tecnicamente potrebbe esserci un carico abbastanza alto da far scendere un po' la tensione. Ma non mi andava di staccare il carico.
Qualcuno ha provato a misurare la tensione?
domenica 14 giugno 2020, 18:28
Di solito 12,3 V è proprio il limite al di sotto del quale si comincia a parlare di batteria scarica.
venerdì 19 giugno 2020, 11:43
Provata di nuovo un attimo fa: 12,24V (ho usato un Fluke, non un tester cinese) Eppure si avvia senza problemi... .per questo chiedevo un riscontro qui per capire
venerdì 19 giugno 2020, 15:25
Buongiorno,
anch'io, usandola poco, tengo controllata la batteria, medesima tensione rilevata da te. devo dire che aprendo portiere, cofano e baule si sentono dei relè che si attivano, non toccando più niente dopo circa 3-5 minuti si sentono nuovamente, non vorrei che in quei 3-5 minuti la centralina "prelevi" un po' di corrente per chissà quali controlli. a dire la verità è successo una volta ad auto spenta da più di 24 ore di sentire il piccolo "concerto" di relè (chiave lontano dall'auto). in effetti la tensione dovrebbe essere ad auto spenta da un pò sui 12,6.
saluti
sabato 20 giugno 2020, 6:05
Ieri ho provato a misurare anche la corre te con ina pinza amperometrica e mi dava 6A.... Una esagerazione.... Appunto non vorrei che dopo la chiusura delle portiere rimanga attivo qualche dispositivo per alcuni minuti.
Dovrei provare a misurarla dopo un po'
martedì 25 agosto 2020, 16:36
I rumori che sentite sono i relè per la chiusura delle alette del radiatore.
State tranquilli....mamma mia
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