Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tergicristalli attivi e condensa videocamera luci adattive

venerdì 20 novembre 2020, 15:16

Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedere se anche a voi capiti che, lasciando la macchina all'aperto quando c'è parecchia umidità, alla ripartenza i tergicristalli automatici (anche se impostati alla minima sensibilità) partano e continuino ad andare per qualche minuto.
Inoltre, arrivando a casa, mi sono accorto che il vetro era appannato internamente (una specie di condensa) proprio dove è posta la telecamera per il funzionamento delle luci adattive... è forse quello il motivo per cui i tergicristallo continuano ad attivarsi?

Capita anche a voi tutto ciò? Vi scrivo giusto per capire se è normale o se è qualcosa da segnalare in officina.

Grazie mille a tutti ;)

Re: Tergicristalli attivi e condensa videocamera luci adatti

venerdì 20 novembre 2020, 18:28

sinceramente la condensa sul sensore non l'ho mai notata....
però, scusa la domanda...... ma se non piove perchè tieni i tergicristalli accesi?

venerdì 20 novembre 2020, 18:46

Non li tengo accesi, li tengo in automatico... È il sensore di pioggia che li fa partire.
E una sera che li ho tenuti forzatamente spenti, la telecamera non riusciva a vedere le luci delle altre auto e sparava gli abbaglianti senza disattivare le zone delle altre auto.

venerdì 20 novembre 2020, 18:49

in automatico sono accesi
quando non piove vanno spenti
Non credo sia correlato il problema degli abbaglianti

venerdì 20 novembre 2020, 19:49

Una volta ho trovato la condensa all'interno e partivano gli abbaglianti anche con la luce ma non ho notato se ci fosse condensa anche sulla telecamera

sabato 21 novembre 2020, 7:37

Io li accendo solo quando piove.
E' facile accorgersi quando sono accesi, vista la lucina sulla levetta.
Rispondi al messaggio