sabato 11 settembre 2021, 19:37
Ciao a tutti, qualcuno ha notato una vibrazione in frenata della nostra Mazda 3? In utilizzo un pò aggressivo si sente una fastidiosa vibrazione di pedale e volante dovuta secondo me sicuramente all'ovalizzazione o sfarfallamento dei dischi anteriori. Sicuramente al più presto, appena disponibili opterò per un aftermarket forato e/o baffato. A mio avviso è colpa del materiale dei dischi originali.
domenica 19 settembre 2021, 13:45
Sono rientrato dopo mesi per questo grosso difetto prendo l' auto raramente la guida di più la mia compagna , salgo in macchina e faccio 799 km abbastanza veloci dopo 60 km mi capita di toccare il freno a 169kmh nemmeno il lupetto di mio nonno carico faceva certa roba, vibra tutto e lo fa tra 140 e 160 poi sembra molto meno, penso al bilanciamento e porto la indomani l' auto dal gommista era appena sbilanciata l' ant. Sx ma nulla per la quale, in compenso pastiglie finite a 28800km di la colpa a quelle, ma dopo un mese e 4000km risalgo in auto io....la mia compagna fa 90 km al giorno a 60 all' ora non è attendibile , tocco i freni ad 80kmh idem come prima riporto dal gommista che mi aveva cambiato le pastiglie....e dopo meno di 5000km pastiglie in fondo ...... Lunedì chiamo Mazda e chiedo info poi se mi rispondono come per il galleggiante del serbatoio....gli faccio scrivere dall' avvocato......Assistenza post vendita una *m@@@*......concessionario e officina di Genova una doppia *m@@@*.....pensare che ne vengo da Alfa Romeo e Opel.....mille volte meglio!!
domenica 19 settembre 2021, 16:19
Ciao, per quanto riguarda il consumo anomalo di pastiglie non ho nulla da segnalare (non ho il piede leggero) mentre per la vibrazione ho molto da lamentarmi. Sicuramente appena saranno disponibili sostituirò i dischi con qualcosa di più performante, secondo me il problema è da imputare al materiale dei dischi originali. Grazie del contributo ed in bocca sl lupo con l'assistenza.
martedì 21 settembre 2021, 13:13
BOH,
io dopo 60k chilometri di pastiglie ne ho ancora un 30% buono
e sicuramente non sono uno che dorme alla guida...
la sensibilità di piede ci fa tanto più su un'auto concepita cin impianto frenante progressivo, poi se dopo 5k le pastiglie sono finite c'è un problema
che non credo proprio possa essere di Mazda.. sarà di chi le monta e di cosa monta
sulla tenuta nei test mazda 3 è ai vertici del segmento, anche lì o è la sfiga di un'auto che è uscita di fabbrica male o vai a sapere...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.