Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

minimo (forse) basso e vibrazioni

venerdì 1 ottobre 2021, 13:24

Ciao a tutti,
la mia mazda 3 ha il minimo che è circa sui 600 giri e quando sono fermo si sente un pò il traballare del motore. Anche a voi capita?
Quanti rpm avete al minimo?

Re: minimo (forse) basso e vibrazioni

venerdì 1 ottobre 2021, 13:32

A me a occhio mi pare sui 700-750 stabile senza oscillazioni

venerdì 1 ottobre 2021, 13:44

A me sta a 600 spaccati senza oscillazioni

venerdì 1 ottobre 2021, 14:22

l'AC è inserito o no?
La mia senza AC ha il minimo sui 600 e si sente una leggera vibrazione.
Se inserisco l'AC il minimo sta sui 700/800 e non ci sono vibrazioni.

venerdì 1 ottobre 2021, 14:35

Si, come la mia. Se inserisco AC i giri salgono quel poco che basta per far sparire la vibrazione.

venerdì 1 ottobre 2021, 20:10

Il minimo è corretto sia sui 600/700 giri, io le vibrazioni le avverto quando la temperatura esterna è un po freddina, mentre quando è caldo al minimo sembra spenta

sabato 2 ottobre 2021, 16:54

Io noto le vibrazioni quando è ancora fredda o quando ricarica l'ibrido, per il resto non ci sto a far caso. Se non sbaglio con il freno a mano arriva anche a 500giri

lunedì 3 gennaio 2022, 14:36

Ciao io ho una cx 30 2.0 122 CV che produce un tichettio raggiunta la temperatura di esercizio al minimo numero di giri. Non credo sia un problema del motore o meccanico in generale ma francamente mi dà fastidio perche' è il classico rumore da auto vecchia super chilometrata. Infatti se schiaccio leggermente sull'acceleratore sparisce, è qualcosa che vibra nel vano motore...devo capire da dove diavolo proviene per segnalarlo all'assistenza....

venerdì 7 gennaio 2022, 19:32

La mia 2 quando vibrava al minimo era perchè aveva degli iniettori che non funzionavano correttamente e causavano mancate accensioni.

Sistemato quel problema infatti è tornata a vibrare quasi zero...un minimo diciamo è accettabile ma il quel caso si sentiva/vedeva il volante vibrare

giovedì 28 aprile 2022, 8:57

Ciao ieri ho fatto sentire il rumore ad un meccanico di fiducia e mi ha detto che il rumore che si sente è il battito in testa....Quindi non c'è nulla da fare, dipende forse dal numero di giri tenuto volutamente basso dalla casa e dalla benzina a 95 ottani....Certo che perdersi in questi dettagli è francamente scocciante, fare macchine iper tecnologiche e poi avere i problemi meccanici tipici di auto di 40 anni fa è abbastanza deprimente.... :devil: :devil:
Rispondi al messaggio