venerdì 24 dicembre 2021, 16:43
Vorrei capire se qualcuno sa se sulla exceed ci sono i lavafari di serie io ce li ho e nn li vedo ma nn li vedo neanche negli optional e mi chiedo quando sono diserie o se sono solo di optional
lunedì 27 dicembre 2021, 20:02
Non mi pare di averli visti, in realtà io ricordo che con i fari led non sono necessari o obbligatori
martedì 28 dicembre 2021, 12:01
Ciao, si era discusso in precedenza dell'argomento.
In Italia non ci sono i lavafari. In altri mercati, come ad esempio Germania ci sono.
viewtopic.php?f=211&t=29871&start=10#p312751I modelli dotati di lavafari hanno anche il sensore liquido lavavetri.
Come indicato da @PeppoSpeed205, con i fari led i lavafari non sono obbligatori. Sull'utilità... in inverno quando nevica / le strade sono molto sporche, secondo me sono comunque utili, immagino che per questo motivo nei paesi dove gli inverni sono più duri, Mazda ha deciso di montarli.
martedì 28 dicembre 2021, 17:36
Sicuramente dei lavafari così sarebbero utili, considerando che non sembrano avere meccanismi di movimento, semplicemente sparano dell'acqua.
Comunque questi modi di fare io non li capisco, la macchina è pensata in un certo modo, si fanno gli allestimenti per avere una base su cui partire e poi ognuno spende i soldi che vuole per gli accessori. Ad esempio le bocchette dell'aria per i sedili posteriori, o il volante riscaldato e i lavafari che da noi non sono disponibili anche se ci fa caldo, freddo e i fari si sporcano. Capisco però che l'Italia non è un mercato importante per loro.