Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Vuoti Skyactiv X

mercoledì 13 novembre 2024, 17:34

Buongiorno a tutti!
Sono un (non sempre) felice possessore di una Mazda 3 con motorizzazione Skyaciv-X da 186 cv e, circa 13.000 Km. Da sempre, ho riscontrato dei piccoli ma molto fastidiosi vuoti di erogazione in particolare ai medio bassi e nel cambio marcia. Non sempre ma quando avvengono sono evidenti. Li ha sentiti anche mia moglie... L'ho portata in officina e mi è stato detto che non ero il primo a riscontrare vuoti analoghi e che l'intervento sarebbe stato lungo, almeno 3 giorni, perchè avrebbero dovuto mandare i dati centralina a Hiroshima per farsi dire come modificarli. Il risultato: macchina portata alle 8 di mattina e pronta alle 15. Aggiornamento software necessario ma di fatto non è cambiato nulla. Anzi. Inoltre da qualche settimana sento un rumore di sferragliamenti in accelerazione, come se alcuni frammenti metallici vibrassero. Ultima cosa: dopo qualche km ad andatura "allegra" (5 o 6, non 200) una volta ferma l'auto emana un certo odore di bruciato. La riporterò sicuramente in assistenza ma intanto volevo capire se è una cosa che riguarda solo me oppure se anche altri hanno riscontrato le mie stesse problematiche. Grazie mille a tutti!

Re: Vuoti Skyactiv X

mercoledì 13 novembre 2024, 18:55

mai sentito niente del genere, la puzza poi stranissima, mi sa di liquidi che finiscono su marmitta o qualcosa al kat...la mia (2023) dopo 28000 km gira come un orologio...che anno è? cambio manuale? Anteriore?

mercoledì 13 novembre 2024, 19:06

Immaginavo che fosse un problema solo mio o quasi…. É del 2024. Cambio manuale.

mercoledì 13 novembre 2024, 19:10

assurdo...non vedo alternative a usare la garanzia in Mazda...e auguri visto come sta peggiorando un po' per tutti i marchi...

mercoledì 13 novembre 2024, 19:59

Garanzia sicuro. Spero proprio non facciano storie di sorta perché l’auto é sempre andata così. Evidentemente un difetto di fabbrica. Però mi era sembrato di leggere discussioni simili nel forum… intanto grazie mille per la risposta!
Rispondi al messaggio