Ciao ragazzi, ho provato ad usare apple carplay e ho notato questo:
positivo: a) si connette molto facilmente b) siri funziona molto bene, almeno dalle prime prove c) oltre a apple maps si possono usare anche google maps e waze
negativo: a) non mi pare che itunes funzioni bene b) i comandi vocali funzionano solo per apple maps, a meno di usare i trucchi delle scorciatoie vocali, oppure attivare a mano il microfono su google maps (ma questo se non ho capito male è proprio voluto da Apple) c) sembra una stupidata ma se il telefono è collegato con carplay i comandi vocali funzionano solo con Siri, anche se scelgo di usare mazda connect. Praticamente se collego il telefono ho la possibiltà si cambiare da software carplay a software mazda (e fin qui benissimo) ma anche se scelgo Mazda il riconoscimento vocale funziona solo con Siri e quindi addio istruzioni vocali al navigatore integrato d) con applecarplay nessuna informazione sull'head up display che a quel punto si limita a mostrare solo la velocità (ufffaaaaa!!!)
Che ne dite? Qualcuno ha fatto qualche altra prova? Sono difetti che si riscontrano anche su android?
Leggendo le nuove funzionalità del iOS 13 ho notato questo:
"Streaming su un secondo schermo Le case automobilistiche possono sviluppare sistemi CarPlay che mostrano le informazioni su un secondo schermo, come nel caso di un quadro strumenti o di un HUD."
Ieri ho provato a collegare l’iPhone per usare Apple CarPlay, funziona si collega si vedono le app ecc. Ma mi spariscono i segnali stradali su up display e l’indicazione del limite di velocità sul tachimetro nel quadro strumenti.
Per ora purtroppo no, collegando apple car play si perdono le capcità del navigatore interno, quindi niente indicazione su HUD nemmeno per i cartelli stradali.
Intanto grazie per le risposte, però trovo sta cosa molto fastidiosa le indicazioni del limite sull'up display sono utilissime. Per cui a lato pratico mi trovo a non poter utilizzare applecarpaly. Da questo punto di vista meglio android Auto allora. Speriamo con il tempo cambia qualcosa.