Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Android Auto

mercoledì 11 settembre 2019, 20:45

Yako ha scritto:Risolto!
Colpa mia che non mi ero accorto di dover dare un'altra autorizzazione...
Insomma, mancava un "ok".
Grazie


Bene, meglio così!
Ne approfitto per chiedere un'informazione, visto che non ho ancora la macchina.
Ma vedete già la nuova versione di Android Auto? Funziona bene con il pomellone?

Re: Connessione usb e android autoo

giovedì 12 settembre 2019, 8:33

Visto che è la prima volta che uso Android Auto, non so riconoscere se è la nuova versione o la vecchia.
So solo che nelle impostazioni sullo smartphone è attivata l'opzione "Prova il nuovo Android Auto".

Per quanto riguarda l'uso con il pomellone, per me funziona a meraviglia. Si vede che il tutto è stato ben integrato già in fase di progettazione, e non è un'aggiunta dell'ultimo momento.
Si fa presto a non sentire la mancanza del touchscreen, si passa velocemente da una funzione all'altra semplicemente ruotando il pomellone e poi premendolo. L'assistente vocale di Google funzione bene, al contrario di quello del navigatore integrato.
Non solo: se hai due app in funzione contemporaneamente (per esempio io ho quasi sempre Google Maps e Deezer, per la musica in streaming), puoi passare da una all'altra velocemente spostando il pomellone a sinistra e selezionando l'altra app. Inoltre, su un piccolo riquadro a destra, c'hai sempre le informazioni essenziali dell'app che è in background. Lo trovo comodissimo.

Altro suggerimento, per chi ancora non conosce il sistema. Se Android Auto è attivo, quando si è nella schermata del sistema Mazda basta spostare il pomellone a destra per passare ad Android Auto.
Per tornare velocemente alla schermata Mazda, basta tenere premuto per qualche istante il tasto Home sul tunnel.

Re: Connessione usb e android autoo

giovedì 12 settembre 2019, 9:00

Oh che bello non vedo l'ora di poterlo provare.
Comunque la vecchia versione aveva la home con una specie di widget per ogni applicazione, come delle bande orizzontali su cui vengono mostrate le info.

La nuova versione invece ha nella home delle icone per ogni app. In Apple style Insomma.

Ora non sono al PC, altrimenti ti avrei postato delle immagini di esempio

Re: Connessione usb e android autoo

giovedì 12 settembre 2019, 9:08

Ora non ho l'auto sottomano, ma mi sembra di ricordare che se vai nella home page di Android Auto ci sono tutte le app in forma di icona.
Non ci metto però la mano sul fuoco.

Re: Connessione usb e android autoo

giovedì 12 settembre 2019, 9:10

Secondo me però ci sono delle mancanze importanti:
a) Con android auto o apple car play attivi, anche se si torna alla schermata mazda il riconoscimento vocale di mazda non funziona più (entrano sempre android o apple).
b) la navigazione non viene riportata sul parabrezza, e non funziona più il riconoscimento cartelli (che secondo me funziona solo con i dati del navigatore e non da futuristici riconoscimenti della telecamera!!!!)
Che ne pensate?

Re: Connessione usb e android autoo

giovedì 12 settembre 2019, 9:23

a) Tanto il riconoscimento vocale di Mazda secondo me funziona male, è arduo fargli riconoscere le parole... soprattutto quando si tratta di impostare un indirizzo sul navigatore! E chi lo usa mai?

b) No, il riconoscimento dei segnali avviene con la telecamera, tant'è vero che spesso becca anche quelli temporanei (limiti di velocità per lavori in corso, ad es.)
Il fatto che ogni tanto non vede più i cartelli capita pure a me, ma non è certo collegato al fatto che c'è Android Auto attivo. Nei primi 1000 km ce l'ho quasi sempre avuto attivo (con Google Maps impostato su un percorso), eppure i segnali li vedeva e me li proiettava sul parabrezza.
Vero invece che le indicazioni di navigazione di Maps non vengono proiettate.

Re: Android Auto

giovedì 12 settembre 2019, 9:40

Creato nuovo argomento.
Siete pregati di NON scrivere tutto quello che vi viene in mente su un unico post, altrimenti si crea confusione.
Grazie! ;-)

Re: Android Auto

domenica 8 marzo 2020, 22:05

Buonasera, si riesce a far funzionare correttamente la luminosità automatica di Android Auto e relative App? Mi spiego: di giorno, con Waze o Google Maps in funzione (correttamente settati su luminosità automatica) quando entro in una galleria il display c'entra resta in modalità "Giorno" e danno fastidio alla guida, anche con il comando dei fari su Automatico. Come si può fare a farlo passare in modalità notte durante il passaggio in galleria? Grazie in anticipo a chi risponde.
P.S. Provato con telefoni Huawei, Honor e Samsung. Non va.

Re: Android Auto

lunedì 9 marzo 2020, 12:50

Mah, io non ho cambiato alcuna impostazione e quando mi si accendono le luci (per es. in galleria) Google Maps mi passa automaticamente alla modalità notturna.
Smartphone Huawei Mate 8 con Android 7.0, quindi anche vecchiotto.
Rispondi al messaggio