sabato 23 maggio 2020, 19:39
Come da titolo riferisco questo problema sopraggiunto da poco.
Oggi ho ripreso l'auto dopo un periodo di inutilizzo e collegandomi ad android auto e quindi a maps, ho scoperto che non riconosce più i comandi vocali (il microfono si vede funzionare correttamente quando parlo). Sino ad ora non avevo avuto alcun problema, era velocissimo nel trovare il percorso.
È successo a qualcuno? Avete suggerimenti?
Un caro saluto a tutti
domenica 24 maggio 2020, 21:40
i comandi vocale dell'auto funzionano? Cioè senza collegare il cel, premendo il tasto dei comandi vocali parte il segnale per la detatura el comando?
Se così non fosse puoi provare a staccare il negativo della batteria per una manciata di secondi poi ricollegarlo... inq uesto modo riavvii il sistema
domenica 24 maggio 2020, 22:04
gbteo ha scritto:i comandi vocale dell'auto funzionano? Cioè senza collegare il cel, premendo il tasto dei comandi vocali parte il segnale per la detatura el comando?
Se così non fosse puoi provare a staccare il negativo della batteria per una manciata di secondi poi ricollegarlo... inq uesto modo riavvii il sistema
Grazie per la risposta. Si i comandi vocali dell'auto funzionano regolarmente. Con telefono collegato funziona anche "ok Google": si attiva l'assistente ma non "reagisce" ad alcuna richiesta. A titolo di esempio, gli dico naviga verso casa ma nulla, è come se non capisse quello che gli sto chiedendo. Questo anche se sono già dentro Maps...
domenica 24 maggio 2020, 22:06
no mi spiace ma non ti aso aiutare allora....
dopo aver aggiornato l'infotainment non mi funzionava proprio il microfono e ho risolto staccando la batteria.... ma nons o se è il tuo caso
martedì 26 maggio 2020, 19:21
Allora quello dipende anche dal telefono e dalla versione Android del Telefono e i permessi del cellulare che hai dato ai comandi di google e poi dipende dalla versione software dell'auto. [infotainment]
(l'ho notato quando mi si era aggiornato il telefono e poi ho aggiornato il software della auto alcune cose sono cambiate 2 3 volte rispetto a come era in origine una volta capito le variazioni in generale non ha mai fallito mi fa solo un bug se possiamo dire....
a volte a me non prende i comandi appena accesa e connesso BT o cavo mi dice: non ho capito e non c'è verso fino che non metto giù cornetta non va a posto poi ripremo i comandi vocali e va perfettamente al primo fiato.
martedì 26 maggio 2020, 19:41
Gabriel.B1980 ha scritto:Allora quello dipende anche dal telefono e dalla versione Android del Telefono e i permessi del cellulare che hai dato ai comandi di google e poi dipende dalla versione software dell'auto. [infotainment]
Grazie mille per la risposta.
Farò delle prove allora e vediamo se riesco a risolvere.