Anch'io ho Mazda CX-30 MY2024 150 HP manuale, exclusive, consegnato ad aprile. Da controllo sul sito dedicato ai richiami, con numero di telaio da me inserito, non risultano richiami per MRCC o altro.
Rimane la sicurezza a "doppio taglio", del superamento di velocità anche di 1 km/h e il cicalino che interviene interrompendo musica, sonni dei passeggeri, piacere di guida.
Altrettanto invadente l'assistente di contenimento in corsia, che si impadronisce del volante, interviene anche in sorpasso di ciclisti, contrastando in maniera fastidiosa e impertinente anche durante una guida corretta e indispensabile a evitare collisioni.
Lui, il cicalino se la suona e scassa in zona zebedeica. Chi ha stabilito e promulgato normative e tecnologie, tra le nuvole di collegiali riunioni di vertici europei o internazionali, per me, abusa di sostanze di dubbia omologazione.
Ora come sto?
Dopo la mia circoscritta irritazione e santa citazione di personaggi di calendari logori, ho notato che per riflesso condizionato tendo a ignorarli in automatico dopo poche migliaia di km, come una suocera in ciabatte.