Ma piccola domanda. Le mazda esco di fabbrica cerate? La mia sembra come se fosse ricoperta di cera. Poi la parcheggio in una zona sbrecciata. Non vorrei che la polvere e sta specie di cera si impastino. La prossima volta ci passo meglio con l'idropulitrice.
Non so se le Mazda vengono cerate, però ci sono alcuni tipi di cere protettive che necessitano di un decerante specifico per essere rimosse e non basta un passaggio con pulivapor e/o detergente comune.
Fossi in te un giro in concessionaria a farla vedere lo farei.
E' ruvida anche sull'alettone nero, che è in plastica nera. Provando a sfregare arrivi alla carrozzeria che è liscia. Passando le dita dove la senti ruvida, se la si guarda in controluce si vedono le strisciate delle dite. guardandola bene sembra come una pappina gialla. Ma arrivando alla carrozzeria è lisci. La macchina appena presa, stando fermi con il motore acceso faceva una puzza tipo ferro. Infatti il concessionario mi ha consigliato di tenere il ricircolo dell'aria acceso per una settimana abbondante perché la macchina da nuova fa puzza per via dei protettivi, ma della cera non mi ha detto niente.
Ciao, non so se è esattamente questo il topic giusto, ma visto che si parla di carrozzeria, sapete per caso come togliere le scritte del concessionario dalla carrozzeria della mia Mazda3 senza rovinarla?
Avevo chiesto espressamente che non ci fossero , ma mi hanno tirato la sola.