Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Quale colore scegliere?

lunedì 31 maggio 2021, 13:05

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Mazda 3 e ho un dubbio sulle colorazioni disponibili, il bianco standard ho capito che oltre che non costare nulla è molto diffuso e facile da reperire, però ho visto un esemplare bianco in un concessionario e non sono rimasto particolarmente colpito, secondo me con questo colore la linea che a me piace veramente molto perde tanto del suo fascino oltre che essere un colore che non ha variazioni o effetti particolari sotto la luce (presuppongo visto che dentro il concessionario non posso farmi un idea sul colore colpito dal sole). Eventualmente sto valutando quindi anche altre colorazioni, escludendo il rosso che oltre costare tanto ho capito che è parecchio delicato, vi chiedo se ci sono effettivamente colori peggiori di altri dal punto di vista della resistenza, per esempio, un venditore mi ha detto che il bianco perla è più resistente del bianco standard avendo il lucido sopra (oltre che avermi detto che il bianco standard non è più in commercio e ora fanno solo il perla, ma la cosa non mi porta).

Re: Quale colore scegliere?

lunedì 31 maggio 2021, 19:39

Io prenderei il polymetal grey secondo solo al rosso per me
La mia è bianco normale artic white, mi piace il contrasto bianco nero che ha sulla macchina e la rende più sportiva ma l' ho scelta anche perché era in pronta consegna e costava meno, il bianco perlato snow Pearl brilla alla luce del sole
Ciao

Re: Quale colore scegliere?

martedì 1 giugno 2021, 11:44

la pearl white ha dei riflessi rosati in condizioni di sole splendente che sono da mozzare il fiato, più in generale
non mi farei problemi sulla "delicatezza" di determinate vernici,
il soul red ad esempio è storicamente il colore di punta di mazda
e per un utente particolarmente sensibile che se ne è lamentato ne trovi
altri cento assolutamente soddisfatti e felici

Re: Quale colore scegliere?

martedì 8 giugno 2021, 13:32

nseven94 ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Mazda 3 e ho un dubbio sulle colorazioni disponibili, il bianco standard ho capito che oltre che non costare nulla è molto diffuso e facile da reperire, però ho visto un esemplare bianco in un concessionario e non sono rimasto particolarmente colpito, secondo me con questo colore la linea che a me piace veramente molto perde tanto del suo fascino oltre che essere un colore che non ha variazioni o effetti particolari sotto la luce (presuppongo visto che dentro il concessionario non posso farmi un idea sul colore colpito dal sole). Eventualmente sto valutando quindi anche altre colorazioni, escludendo il rosso che oltre costare tanto ho capito che è parecchio delicato, vi chiedo se ci sono effettivamente colori peggiori di altri dal punto di vista della resistenza, per esempio, un venditore mi ha detto che il bianco perla è più resistente del bianco standard avendo il lucido sopra (oltre che avermi detto che il bianco standard non è più in commercio e ora fanno solo il perla, ma la cosa non mi porta).

Il rosso secondo me è spettacolare, ma come dici tu è più delicato. Lo stavo valutando per l'acquisto, ma il venditore me l'ha sconsigliato. Oltre alla maggiore delicatezza, ha anche specificato che sarebbe più costoso qualora dovessi riparare eventuali danni/graffi). E onestamente sono contento di non averlo preso: ne vedo molte in giro rosse, e sono meravigliose solamente quando sono lavate da poco e al sole pieno.
Altrimenti, con le luci "quotidiane" (nuvolo, mezze luci, pomeriggi invernali, ecc) perde molto in brillantezza e bellezza. Poi polvere e smog magari non si vedono a occhio nudo, ma spengono tantissimo lo splendore del rosso (ne ho viste davvero tante in giro che mi hanno fatto storcere il naso, ma parlo per gusto personale!). Io la prenderei rossa solo se la potessi lavare tutti i giorni :D

Io personalmente ho optato per l'argento, che secondo me rende alla grande: fa percepire benissimo il design della macchina, più di un qualsiasi colore scuro (ovviamente), e la rende sportiva ma non esagerata. Ho sempre ritenuto l'argento un colore banale e noioso, ma l'ho vista in concessionario e mi ha colpito moltissimo.

Onestamente per la resistenza non saprei dirti... ma visto che il colore è un fattore personale ti direi di scegliere col cuore! Alla fine ogni auto ha un colore con cui rende meglio... le Alfa rosse sono splendide, ad esempio, ma una qualsiasi Audi dello stesso colore fa vomitare (IMHO).

Ciao!
LCN

Re: Quale colore scegliere?

mercoledì 9 giugno 2021, 22:57

Buonasera, mi ricollego alla domanda iniziale. Vorrei prendere una mazda 3 e skyactiv x 186cv.

Ho letto di molti problemi di chip paint con il rosso soul red. Quale è il colore più resistente?

Avevo pensato allo snow white flake.

Grazie mille per i consigli

Re: Quale colore scegliere?

lunedì 29 gennaio 2024, 16:58

nero tutta la vita.. :)

Re: Quale colore scegliere?

martedì 30 gennaio 2024, 2:55

I colori sono molto personali. Ho sempre avuto auto metallizzate ma da qualche anno, con la storia dell'inquinamento le vernici sono molto più delicate di un tempo. Parlando di Mazda, ho avuto una M6 143cv carbon grey, poi sempre M6 berlina nera metallizzata, bellissima ma delicatissima e sporchevole. Ora ho appena preso una M3 sedan bianca 186cv X con interni neri, mi piace moltissimo e la polvere non si vede ;) , la volevo rossa che è il massimo ma dato il costo e dato che abbiamo già una MX5 soul red (bellissima ma delicatissima) ho convertito parte della spesa superiore nel cambio automatico, per me obbligatorio :y:

Re: Quale colore scegliere?

mercoledì 31 gennaio 2024, 11:15

Io l'ho presa Polymetal Grey perchè mi è sempre piaciuto quel colore e poi ho avuto la fortuna di trovare quella che volevo, del colore che volevo in pronta consegna.
Però quando ero andato in concessionaria a fare il test drive, nel salone ce ne era una platinum quartz. Mi ha sorpreso particolarmente quel colore, secondo me anche quel colore è un ottima alternativa e soprattutto molto "personale" perchè non ne vedi praticamente nessuna in giro.
Rispondi al messaggio