mercoledì 14 luglio 2021, 9:29
Ciao a tutti, spero di essere nella room giusta...
Qualcuno conosce il codice esatto delle spazzole tergicristallo Bosch pienamente compatibili con M3 2019? Lato conducente e passeggero sono di misure differenti, giusto?
Se non ho capito male ci sono i modelli Clearview e Aerotwin...
Ringrazio in anticipo!
giovedì 15 luglio 2021, 0:09
Ciao, è spiegato nelmanuale a pag. 6-35 emi pare si tratti di sostituire solo la parte in gomma.
giovedì 15 luglio 2021, 9:22
PRINZ ha scritto:Ciao, è spiegato nelmanuale a pag. 6-35 emi pare si tratti di sostituire solo la parte in gomma.
Ti ringrazio molto!
Sapresti dirmi la misura delle spazzole in gomma o il codice del ricambio compatibile Bosch?
giovedì 15 luglio 2021, 21:52
Sulla app della Bosch risultano le aerotwin AR26U (26 pollici cioè 65cm) e AR17U (17 pollici cioè 42,5cm).
venerdì 16 luglio 2021, 13:40
Non riesco a trovarli su internet questi gommini...
Ma dai concessionari li hanno? Perchè a me avevano proposto la sostituzione del tergicristallo (la spazzola intera presumo), ma il costo era abbastanza improponibile (e di sicuro non poteva trattarsi dei soli gommini)...
venerdì 16 luglio 2021, 13:54
Ciao, guarda che i gommini li trovi da qualsiasi ricambista, io di solito li prendevo al supermercato.......
sabato 17 luglio 2021, 18:25
Esatto, l'importante è prendere quelli dal profilo/sezione giusto: si sfila quello da sostituire, si taglia a misura il nuovo ( sono di lunghezza abbondante) e lo si sostituisce al vecchio.
lunedì 19 luglio 2021, 12:12
Vi ringrazio, è una cosa che non ho mai fatto, ho sempre sostituito direttamente la spazzola. Forse ho sempre sbagliato...
Non pensavo il manuale suggerisse una cosa così "fai da te".
Quanto al profilo/sezione dei gommini, devo portarmi la mostra di quelli attualmente montati o è scritto da qualche parte?
lunedì 19 luglio 2021, 13:04
Secondo me se prendi le misure dei due tergicristalli ti puoi comprare direttamente le spazzole nuove e ti eviti il mal di testa dei gommini, sempre che non ti dia fastidio l'estetica diversa rispetto a quelli originali.
lunedì 19 luglio 2021, 14:21
@scarm, non fare il disfattista!
Si, credo sia meglio portarsi l'originale , almeno la prima volta; non credo ci siano codici per individuare il tipo.