In sostanza adeguano l'estetica della Mazda3 europea alla Turbo in vendita nelle Americhe (ergo Mazda già produce queste appendici aerodinamiche per le Turbo, deve solo importarne alcune in Italia).
Secondo me avrebbe più senso con colori chiari (bianco, argento, rosso...), coi quali si noterebbe molto.
Unica critica sulla minigonna: già col design "normale" la mia raccoglie molto sporco, specialmente d'inverno con pioggia, neve e foglie... questa sembra ancora più pronunciata, o sbaglio?
Peccato per il prezzo... 2.000€ sono una follia per una macchina che è già bellissima di suo (e quindi aggiunte del genere non sono affatto necessarie).
Esattamente, è un po' come far arrivare il modello "Premium Turbo" presente in America (con l'Aero Kit) o il "Signature Kit" già presente da molti mesi nel sito giapponese.
Personalmente, entro 2-3 mesi lo installerò sulla mia. Tra l'altro è una Jet Black, penso si noterà molto ugualmente (come vedo dalle foto online) evitando l'effetto "aggiunta". Sicuramente altri colori staccherebbero di più, visto che solo l'alettone (di fabbrica) esce verniciato con i colori della casa e le altre parti sono in nero lucido.
Le minigonne si installano su quelle preesistenti, al di sotto, per poi raccogliersi verso l'alto vicino al passaruota posteriore. Non dovrebbero raccogliere più sporco.
Ultima nota: Tutti gli altri Kit estetici aftermarket non sono disponibili in Europa e la loro qualità è ambigua, sarebbero azzardi in un'auto nuova.
Quando lo farai montare ricordati di caricare qui un po' di foto, io personalmente sono molto curioso! E sarò anche curioso di sapere quale sarà il prezzo finale, perchè 2.000€ sul sito Mazda sono una stima, ma il prezzo finale del concessionario è generalmente diverso.
Ha un suo perché il tuo punto di vista... Ma a me personalmente piace molto la filosofia di Mazda: tutto quello che non c'è non si può rompere. Non so se sia vero che abbiano detto così o se sia solo un modo di dire che ho sentito in una video recensione, però mi piace!