lunedì 5 agosto 2024, 18:51
A breve mi arriva il rapid FR di dimsport per la risposta del pedale acceleratore, specifico per la 3, qualcuno ha esperienza?
https://www.tunerapid.it/it/rapid-fr/
martedì 6 agosto 2024, 9:04
Avevo qualcosa di simile sulla vecchia Focus e devo dire che funzionava bene, l'auto risponde più rapidamente quando acceleri tanto da darti l'impressione di avere più cavalli, cosa che non è vera, ma la sensazione è quella.
martedì 6 agosto 2024, 10:51
Io qualche mese fa avevo preso il PedalSprint per la mia mazda 3, reso entro i 14 giorni perchè la differenza era minima anche a modalità race. Pensavo che il suo scopo fosse proprio quello di aiutare i benzina aspirati invece si è rivelato il contrario (la casa madre stessa ha affermato che sulle turbo diesel rende al massimo)
martedì 6 agosto 2024, 12:33
La mia ex Focus èra turbo benzina 190 cv, probabilmente sugli aspirati funziona diversamente
mercoledì 7 agosto 2024, 1:29
Il pedale è elettronico e quindi regolato dalla centralina per renderlo più "pastoso", basterebbe farselo registrare da un conce magari quando si fa il tagliando, come pure, detto da un meccanico Mazda (M3 2024), il gruppo farfallato si apre fino all'80% della sua corsa sempre bloccato dalla centralina e tutto per il ciclo Wltp per l'omologazione e per il consumo
mercoledì 13 novembre 2024, 10:48
Hai novità/impressioni da condividerci?
Il montaggio è stato rognoso o il kit è ben fatto?
Sono incuriosito...
mercoledì 13 novembre 2024, 11:22
non l'ho montato, per ora è in vendita qua sul mercatino
martedì 19 novembre 2024, 13:48
Montato stamattina dall’ elettrauto (non esattamente un lavoretto plug and play…) e devo dire che sono rimasto stupito: impostandolo in modalità sportiva (comunque regolabile a piacimento) a qualunque regime, ma soprattutto ai bassi, la risposta del pedale e’ immediata e la macchina prende giri molto più velocemente, come se avesse più coppia piuttosto che più cavalli, ma ci si rende conto che non è un vero aumento di potenza, difficile rendere l’idea, comunque la differenza si sente nettissima rispetto a prima.
Visto che costa intorno ai 200€ io lo consiglio.
Nessuna spia errore ovviamente ed è facilmente gestibile via app/buetooth, ovviamente modifica reversibile.
martedì 19 novembre 2024, 14:14
faso ha scritto:Il pedale è elettronico e quindi regolato dalla centralina per renderlo più "pastoso", basterebbe farselo registrare da un conce magari quando si fa il tagliando, come pure, detto da un meccanico Mazda (M3 2024), il gruppo farfallato si apre fino all'80% della sua corsa sempre bloccato dalla centralina e tutto per il ciclo Wltp per l'omologazione e per il consumo :tmi:
Per la questione della farfalla che apre solo all’80% (ma che senso ha allora fare un motore da 186 cv se poi hai il 20% di potenza in meno???) la cosa allora si risolverebbe rimappando? Non credo proprio perché allora sarebbe il primo caso al mondo dove rimappando una aspirata si ottengono quasi 40 cv in più…
Mi piacerebbe capire da dove ha tirato fuori questa cosa della farfalla il famoso meccanico…
martedì 19 novembre 2024, 14:18
tommaso18 ha scritto:Io qualche mese fa avevo preso il PedalSprint per la mia mazda 3, reso entro i 14 giorni perchè la differenza era minima anche a modalità race. Pensavo che il suo scopo fosse proprio quello di aiutare i benzina aspirati invece si è rivelato il contrario (la casa madre stessa ha affermato che sulle turbo diesel rende al massimo)
Mazda 3 motore e anno? Per me non è stato montato correttamente perché la differenza sulla mia e’ evidente e già in modalità sport…ma il tuo era di Dimsport?
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