Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

kit pedale rapid FR - Dimsport

lunedì 5 agosto 2024, 19:51

A breve mi arriva il rapid FR di dimsport per la risposta del pedale acceleratore, specifico per la 3, qualcuno ha esperienza?

https://www.tunerapid.it/it/rapid-fr/

Re: kit pedale rapid FR - Dimsport

martedì 6 agosto 2024, 10:04

Avevo qualcosa di simile sulla vecchia Focus e devo dire che funzionava bene, l'auto risponde più rapidamente quando acceleri tanto da darti l'impressione di avere più cavalli, cosa che non è vera, ma la sensazione è quella.

Re: kit pedale rapid FR - Dimsport

martedì 6 agosto 2024, 11:51

Io qualche mese fa avevo preso il PedalSprint per la mia mazda 3, reso entro i 14 giorni perchè la differenza era minima anche a modalità race. Pensavo che il suo scopo fosse proprio quello di aiutare i benzina aspirati invece si è rivelato il contrario (la casa madre stessa ha affermato che sulle turbo diesel rende al massimo)

Re: kit pedale rapid FR - Dimsport

martedì 6 agosto 2024, 13:33

La mia ex Focus èra turbo benzina 190 cv, probabilmente sugli aspirati funziona diversamente

Re: kit pedale rapid FR - Dimsport

mercoledì 7 agosto 2024, 2:29

Il pedale è elettronico e quindi regolato dalla centralina per renderlo più "pastoso", basterebbe farselo registrare da un conce magari quando si fa il tagliando, come pure, detto da un meccanico Mazda (M3 2024), il gruppo farfallato si apre fino all'80% della sua corsa sempre bloccato dalla centralina e tutto per il ciclo Wltp per l'omologazione e per il consumo :tmi:
Rispondi al messaggio