Ero già decisamente convinto ad acquistare la tre per tutta una serie di motivi che non sto qua ad elencare, certo essendo un auto nuova qualche dubbio c'è sempre. Ma questo video mi ha tolto sicuramente quelli sulle doti dinamiche di quest'Auto.
Re: Togliamo i dubbi sulle doti Dinamiche della M3
mercoledì 28 agosto 2019, 11:35
Sicuramente i Toyo Proxes hanno fatto fare una pessima figura alla Mazda 3 nella famosa "maniobra de esquiva" di Km77. E' evidente che in questo test non brilla proprio per la mancanza di grip delle gomme, mentre per quanto riguarda la stabilità e il riallineamento nella fase finale non ci sono problemi. Anche lo slalom viene svolto bene, nonostante le gomme. Anche sulla prova di Quattroruote è stata messa in evidenza la scarsa aderenza delle Toyo Proxes. Per fortuna la mia, che è già arrivata da 20 giorni (mentre ero in ferie) ed è in attesa di immatricolazione, monta la Bridgestone Turanza T005, che pare siano molto meglio delle Toyo, sia su asciutto che (soprattutto) sul bagnato.
Re: Togliamo i dubbi sulle doti Dinamiche della M3
mercoledì 28 agosto 2019, 12:44
Ciao @streak, congratulazioni per l'arrivo della tua nuova Peug...ehm Mazda 3 Attendo molto volentieri le tue valutazioni ed opinioni in merito al benzina.
Concordo con te sul discorso pneumatici, peccato perchè un confronto a pari gomme con la "vecchia" sarebbe stato più interessante.
In teoria, visto l'elevato rapporto di compressione, lo skyactiv dovrebbe beneficiare della benzina premium. Una volta ho provato a fare un pieno e mi è sembrato che consumasse meno, ma è stato troppo poco per poter avere una valutazione oggettiva, purtroppo il costo è abbastanza proibitivo...
Re: Togliamo i dubbi sulle doti Dinamiche della M3
giovedì 29 agosto 2019, 10:54
Purtroppo le gomme di primo equipaggiamento son sempre o quasi il peggio, non son frutto di accurati test ma bensì di meri accordi commerciali atti ad avere il migliore risparmio per il costruttore. Cosa anche comprensibile, visto il numero di pneumatici che la casa madre deve acquistare da montare sulle vetture in consegna, un risparmio anche di pochi euro a gomma comporta cifre ragguardevoli. Ma per fortuna più o meno per tutti gli utenti un annetto e sono finite. E ognuno poi sceglie il pneumatico giusto in base alle proprie necessità e tasche. Certo è che da un pneumatico all'altro ci sono differenze di comportamento enormi. Una Michelin PS4 che oggi è la regina assoluta per un uso stradale ti fa cambiare l'auto dal giorno alla notte rispetto ad altre coperture.
Re: Togliamo i dubbi sulle doti Dinamiche della M3
venerdì 29 novembre 2019, 19:23
MattMPS ha scritto:
STefanoA ha scritto:Purtroppo le gomme di primo equipaggiamento son sempre o quasi il peggio, non son frutto di accurati test ma bensì di meri accordi commerciali atti ad avere il migliore risparmio per il costruttore.
Diciamo che cercano il consumo più basso (indice di rotolamento) e anche una durata lunga della gomma di primo equipaggiamento ,per non avere lamentele di consumi elevati della gomma.
Una 3 115 diesel o 122 benzina di sicuro non monta gomme "sportive" di primo equipaggiamento . Non so la X[ Toto a catalogo ha ottime gomme sportive e produce anche semislick che chi va in pista con mx5 usa spessissimo /quote]
Re: Togliamo i dubbi sulle doti Dinamiche della M3
sabato 30 novembre 2019, 18:31
Be io sulla mia G ho le Bridgestone T005 Turanza ed è incollata a terra sia con Asciutto e Bagnato per farla scomporre devo fare l'animale esagerato.
Per me è la miglior auto che ho avuto e con ste gomme sebbene ero spaventato che essendo 18" grosse pensavo che col bagnato tenesse meno invece fa paura.
P.S ho già detto al mio gommista che quando le cambio voglio ancora queste gomme