streak ha scritto:
Altra cosa che ho notato da questo video (e dal precedente): il consumo effettivo della G è un po' inferiore a quello indicato dal trip computer.
Quindi consumo un po' meno di quanto credo!
Al contrario, il consumo effettivo della D è superiore a quello indicato dal trip computer.
In città "beve" tanto, poche illusioni. È pur sempre un duemila a benzina. Nelle peggiori condizioni, tipo partenza a freddo, 4 o 5 km di marcia complessiva con magari un paio di semafori e un po di fila, il consumo medio a volte supera anche i 10 litri per 100 km. Ormai la guido da 3 mesi e parlo con cognizione di causa. Ribadisco, la guido, non faccio prove o esercizi di minimo consumo tanto per sparare un numerino basso. Non mi si dica poi che dipende dallo stile di guida perché quello che ho scritto vale anche se hai il piede destro ingessato
e utilizzi l'auto con la massima "dolcezza".
Ad ogni modo io sono molto contento dell'auto in generale.
Confermo invece buoni consumi, nelle altre condizioni di guida (extraurbano ed autostrada).
In quei casi, in base a quanto si vuole pigiare, ma sempre senza fare esercizi, ho rilevato consumi medi compresi tra 5 e 7 litri per 100 km