Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Passa allo stile mobile


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 7:25 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
ieri sono stato in officina per l'appuntamento preso da tempo mirato a capire come mai i consumi sono aumentati abbastanza drasticamente negli ultimi mesi.
In un primo tempo avevo dato la colpa al freddo e al continuo intervento del webasto ma da un paio di mesi la situazione e' si migliorata ma non di molto e ho quindi deciso di farle dare una controllatina.
Morale,gli iniettori sono al limite delle tolleranze imposte dalla casa e quindi,per mantenere il motore in perfetta efficienza,andrebbero cambiati.
Costano 380€+IVA l'uno piu' montaggio e cambio olio e filtro.
Lo fate voi il totale? :sweat: :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 8:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 9:02
Messaggi: 143
Località: Monza
Portarli in un centro tipo 'bosch' e chiedere la pulizia ad ultrasuoni?? A me chiedevano 100€ e li pulivano anche con un liquido detergente apposta.. Almeno il tentativo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 8:39 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Hanno perso pressione ed efficienza,ci provero',ma non credo che si potra' risolvere granche' purtroppo.
La perdita di pressione e' dovuta all'usura dei fori da cui viene nebulizzato il gasolio e a questo non ci si puo' fare niente.
E purtroppo i Denso non sono revisionabili.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 9:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 12:39
Messaggi: 79
Fammi capire:
380€ + iva = 456€
456€ x 4 = 1824€
Olio e filtro = 100€ (+ 1824 =1924€)
Montaggio = 100€? ( rimango bassino eh?) (+1924 = 2024€)

Mi vuoi dire che il cambio iniettori ti costa più di 2000€? :worried:
Non so cosa intendi per consumi aumentati (fa 10Km con un litro al posto di 15Km?) e quanta strada fai, ma ho fatto il conto se dovessi cambiarli io: ammortizzerei la spesa in 3 anni e mezzo!! :o
E' più probabile che cambi l'auto :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 9:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 11:16
Messaggi: 26
Io ho appena avuto lo stesso problema e qui a Verona mi chiedevano 418+iva ad iniettore più lavoro (non più di un paio d' ore). Poi il concessionario che mi ha venduto l' auto me li ha sostituiti in garanzia (l' avevo presa da due mesi!) e ho risolto. Tieni conto che la mia andava spesso a tre cilindri e quindi ho dovuto fare la riparazione. Purtroppo non esiste ancora il kit di revisione come per la 136cv, con cui te la cavi con 600 euro in tutto, ma bisogna per forza prenderli nuovi o usati naturalmente in buone condizioni. Avevo cercato su ebay e ne avevo trovato qualcuno, soprattutto su ebay.de ma ci vuole tempo per trovarli tutti e quattro (perchè magari ne vendono uno solo) e in buone condizioni. Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:12 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
micbarba ha scritto:
Fammi capire:
380€ + iva = 456€
456€ x 4 = 1824€
Olio e filtro = 100€ (+ 1824 =1924€)
Montaggio = 100€? ( rimango bassino eh?) (+1924 = 2024€)

Mi vuoi dire che il cambio iniettori ti costa più di 2000€? :worried:
Non so cosa intendi per consumi aumentati (fa 10Km con un litro al posto di 15Km?) e quanta strada fai, ma ho fatto il conto se dovessi cambiarli io: ammortizzerei la spesa in 3 anni e mezzo!! :o
E' più probabile che cambi l'auto :)

esatto,infatti l'auto rimarra' così almeno per ora.
Ho perso circa dai 100 ai 150km di autonomia rispetto ad 1 anno fa.
Prima passavo abbondantemente i 900km adesso arrivare a 800km sta diventando un'impresa.
Comunque,2 me li passerbbero in garanzia,tutti e 4 no perche' passati i 100000km ,mazda li considera come materiale di usura e si corre il rischio che non ne passino nemmeno 1.
Quindi ne dovrei pagare solo 2 piu' olio.
In ogni caso,se la situazione non degenera,aspetto il prossimo cambio olio almeno quello non ce lo rimetto e poi valutero'.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
gianluca50 ha scritto:
Tieni conto che la mia andava spesso a tre cilindri e quindi ho dovuto fare la riparazione.

I miei hanno solo un degrado fisiologico ma che comunque ha delle consistenti ripercussioni sulla resa del motore e come logica conseguenza sui consumi e sui cicli del DPF che sono aumentati.
Ma funziona pero'.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Quanti km hai e che modello possiedi?

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
106700 mazda6 del 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 12:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
A 106000km iniettori da sostituire???
Ho anch'io lo stesso modello, devo preoccuparmi??? :sweat:
Quando ho fatto il richiamo mi hanno anche fatto un controllo proprio agli iniettori, ma non so di preciso, mi pare una taratura o roba del genere...
Spriamo bene, perchè se no la cambio piuttosto che farli sostituire...
E la prossima volta mi compro una Passat Familcar degli anni'80, altro che DFP, Euro4/5 e menate varie!!! :rofl:

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati