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MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:09 
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Bagaglio
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Ciao,

ho da poco preso questa macchina da un cugino che la conservava gelosamente.Ho fatto invertire le uote anteriori con le posteriori (che avevano percorso 12000 km) e l'ho fatte equilibrare e fatto fare la convergenza;la macchina continua a tirare a destra.

Il gommista dice che potrebbe essere una sospensione o qualcosa alla scatola dello sterzo:
-vi è mai capitato questo problema?mi date qualche dritta?
-sapete a Roma chi è veramente competente con questa macchina?

Il cambio mi sembra un pò duro negli innesti:è normale per questa macchina?

Fatemi sapere e buone feste a tutti
CHicco


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MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:46 
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Benvenuto! :)
La "deriva a destra" è un problema arcinoto e risolto da tempo con un richiamo. Se ti rivolgi in concessionaria dovrebbero correggerlo gratuitamente, se l'intervento non è già stato effettuato, perchè pare che su qualche esemplare la modifica non abbia dato risultati ( o forse non sono stati troppo abili quelli che l'hanno applicata).
Il cambio relativamente duro è una caratteristica dell'auto, come anche la frizione, salvo casi estremi! ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 16:24 
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PRINZ ha scritto:
Benvenuto! :)
La "deriva a destra" è un problema arcinoto e risolto da tempo con un richiamo. Se ti rivolgi in concessionaria dovrebbero correggerlo gratuitamente, se l'intervento non è già stato effettuato, perchè pare che su qualche esemplare la modifica non abbia dato risultati ( o forse non sono stati troppo abili quelli che l'hanno applicata).
Il cambio relativamente duro è una caratteristica dell'auto, come anche la frizione, salvo casi estremi! ;)



Grazie del benvenuto e della pronta risposta Prinz!! ;) sai se qualche utente di Roma preferisce andare in qualche officina piutosto che un altra?


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MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 2:03 
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se l'intervento della deriva è già stato fatto, la colpa molto probabilmente sta nelle gomme. certe direzionali (come yokohama avs) aumentano il fenomeno, le asimmetriche lo diminuiscono.
per quanto riguarda il cambio duro... prova a farti controllare il paraolio. costa 25 euro e si sostituisce in un'ora (se perde, naturalmente).


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:48 
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allora sono andato in una prima officina dove mi hanno dapprima detto che nn sapevano del problema,poi che consocevano il problema e che l'unica soluzione era forzare una convergenza sulla sinistra per bilanciare.............. :envy: mi è sembrata una cavolata e sonoa ndato in un altra offcina zona san giovanni dove mi hanno detto ceh prima controllavano se tutto era a posto e che al limite mi dovevano cambiare i tiranti dei braccetti....ma ad un costo di 700 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sweat:


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MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:25 
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chiccopilota ha scritto:
allora sono andato in una prima officina dove mi hanno dapprima detto che nn sapevano del problema,poi che consocevano il problema e che l'unica soluzione era forzare una convergenza sulla sinistra per bilanciare.............. :envy: mi è sembrata una cavolata e sonoa ndato in un altra offcina zona san giovanni dove mi hanno detto ceh prima controllavano se tutto era a posto e che al limite mi dovevano cambiare i tiranti dei braccetti....ma ad un costo di 700 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sweat:

ti hanno preso in giro. quello della convergenza è stato il primo richiamo per la mazda 6. c'è il kit per sistemare il tutto: aggiunta di un tampone alle boccole, spostamento del telaietto, ritaratura della convergenza. ed è gratis.
portala da leonori.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 12:43 
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Ma quindi... se io vado alla Mazda con la mia e gli faccio presente il problema me lo dovrebbero fare come intervento di richiamo?

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MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:31 
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RamboFCK ha scritto:
Ma quindi... se io vado alla Mazda con la mia e gli faccio presente il problema me lo dovrebbero fare come intervento di richiamo?

claro che si! (se non è già stato fatto e se sono onesti). non è stata mandata alcuna lettera di richiamo, semplicemente chi aveva il problema andava là e gli veniva risolto in garanzia. sono 3 ore di lavoro (ed una dispensa di 300 pagine da studiare).


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MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:00 
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MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:05 
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PRINZ ha scritto:
Benvenuto! :)
La "deriva a destra" è un problema arcinoto e risolto da tempo con un richiamo.;)



Andando sul sito dei richiami del
Ministero non risulta nessun richiamo per le MZD6 su questo problema.

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