Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao,

ho da poco preso questa macchina da un cugino che la conservava gelosamente.Ho fatto invertire le uote anteriori con le posteriori (che avevano percorso 12000 km) e l'ho fatte equilibrare e fatto fare la convergenza;la macchina continua a tirare a destra.

Il gommista dice che potrebbe essere una sospensione o qualcosa alla scatola dello sterzo:
-vi è mai capitato questo problema?mi date qualche dritta?
-sapete a Roma chi è veramente competente con questa macchina?

Il cambio mi sembra un pò duro negli innesti:è normale per questa macchina?

Fatemi sapere e buone feste a tutti
CHicco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Benvenuto! :)
La "deriva a destra" è un problema arcinoto e risolto da tempo con un richiamo. Se ti rivolgi in concessionaria dovrebbero correggerlo gratuitamente, se l'intervento non è già stato effettuato, perchè pare che su qualche esemplare la modifica non abbia dato risultati ( o forse non sono stati troppo abili quelli che l'hanno applicata).
Il cambio relativamente duro è una caratteristica dell'auto, come anche la frizione, salvo casi estremi! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 16:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

PRINZ ha scritto:
La "deriva a destra" è un problema arcinoto e risolto da tempo con un richiamo. Se ti rivolgi in concessionaria dovrebbero correggerlo gratuitamente, se l'intervento non è già stato effettuato, perchè pare che su qualche esemplare la modifica non abbia dato risultati ( o forse non sono stati troppo abili quelli che l'hanno applicata).
Il cambio relativamente duro è una caratteristica dell'auto, come anche la frizione, salvo casi estremi! ;)

Grazie del benvenuto e della pronta risposta Prinz!! ;) sai se qualche utente di Roma preferisce andare in qualche officina piutosto che un altra?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 2:03 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
se l'intervento della deriva è già stato fatto, la colpa molto probabilmente sta nelle gomme. certe direzionali (come yokohama avs) aumentano il fenomeno, le asimmetriche lo diminuiscono.
per quanto riguarda il cambio duro... prova a farti controllare il paraolio. costa 25 euro e si sostituisce in un'ora (se perde, naturalmente).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

allora sono andato in una prima officina dove mi hanno dapprima detto che nn sapevano del problema,poi che consocevano il problema e che l'unica soluzione era forzare una convergenza sulla sinistra per bilanciare.............. :envy: mi è sembrata una cavolata e sonoa ndato in un altra offcina zona san giovanni dove mi hanno detto ceh prima controllavano se tutto era a posto e che al limite mi dovevano cambiare i tiranti dei braccetti....ma ad un costo di 700 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:25 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

chiccopilota ha scritto:
allora sono andato in una prima officina dove mi hanno dapprima detto che nn sapevano del problema,poi che consocevano il problema e che l'unica soluzione era forzare una convergenza sulla sinistra per bilanciare.............. :envy: mi è sembrata una cavolata e sonoa ndato in un altra offcina zona san giovanni dove mi hanno detto ceh prima controllavano se tutto era a posto e che al limite mi dovevano cambiare i tiranti dei braccetti....ma ad un costo di 700 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sweat:

ti hanno preso in giro. quello della convergenza è stato il primo richiamo per la mazda 6. c'è il kit per sistemare il tutto: aggiunta di un tampone alle boccole, spostamento del telaietto, ritaratura della convergenza. ed è gratis.
portala da leonori.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 12:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ma quindi... se io vado alla Mazda con la mia e gli faccio presente il problema me lo dovrebbero fare come intervento di richiamo?

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

RamboFCK ha scritto:
Ma quindi... se io vado alla Mazda con la mia e gli faccio presente il problema me lo dovrebbero fare come intervento di richiamo?

claro che si! (se non è già stato fatto e se sono onesti). non è stata mandata alcuna lettera di richiamo, semplicemente chi aveva il problema andava là e gli veniva risolto in garanzia. sono 3 ore di lavoro (ed una dispensa di 300 pagine da studiare).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

.

Ultima modifica di freehawk1 su giovedì 13 gennaio 2011, 10:07, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

PRINZ ha scritto:
La "deriva a destra" è un problema arcinoto e risolto da tempo con un richiamo.;)

Andando sul sito dei richiami del
Ministero non risulta nessun richiamo per le MZD6 su questo problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora