Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avete mai sentito...
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 16:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

un rumorino come di bottiglia che si riempe..un fischio che sale di tono..?lo sento ad intervalli..a macchina ferma e motore acceso. ricordo qualcuno che aveva domandato a questo proposito, forse ancora nel forum di quattro ruote...qualcuno sa di cosa parlo? poi anche qualche rumore di liquido sbattuto;questo forse proverrà dal serbatoio..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 16:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao daddo, il primo dovrebbe essere dovuto al webasto che si mette in funzione per riscaldare l'interno ed il motore.
Il secondo é dovuto allo sciabordio del carburante che si sente soprattutto quando fail pieno per i primi 100/200 km. Io sono convinto che questo fenomeno sia dovuto al fatto che il serbatoio si trova al lato sinistro ossia quello del conducente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: La bottiglia si riempe eccome!
MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 8:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao ragazzi , per quanto riguarda il fischio che sale di tono concordo che sia un sibilo elettronico dovuto all'inserimento del Webasto ma il rumore di una bottiglia che si riempe lo sento anch'io e non e` lo sciabordio del carburante.questo rumore si sente di tanto in tanto e penso sia dovuto o dal gruppo cinte o da qualche compressore.Non chiedetemi se sia normale , anzi qui` ci vorrebbe il parere dell'Ing.Cav.Dott.Gran.Lup Man Scanred.Comunque lunedi` prox dovro` riportare la macchina in off. per la sostituzione della frizione e gli esporro` anche quest'altra cosa.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: il lup mann
MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 0:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

caro ing lup mann (abbiamo letture e film in comune, eh...), hai ragione, è il webasto, sia nel primo che nel secondo caso.

1) il sibilo è il funzionamento stesso del bruciatore;

2) lo sciabordio (un altro amico, lo aveva paragonato al rumore della caduta d'acqua nel water, ma la poesia non abitava in lui...) è il rumore del ciclo di pulizia che il webasto compie in automatico o allo spegnimento (e dura anche dopo che hai tolto la chiave per 5/6 secondi)

certo che se il rumore proviene da dietro, potrebbe benissimo essere anche lo sciabordio della schiuma del gasolio nel serbatoio ( e ricordo che il bludiesel fa meno schiuma....).

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il lup mann
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 8:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

scanred ha scritto:
caro ing lup mann (abbiamo letture e film in comune, eh...), hai ragione, è il webasto, sia nel primo che nel secondo caso.

1) il sibilo è il funzionamento stesso del bruciatore;

2) lo sciabordio (un altro amico, lo aveva paragonato al rumore della caduta d'acqua nel water, ma la poesia non abitava in lui...) è il rumore del ciclo di pulizia che il webasto compie in automatico o allo spegnimento (e dura anche dopo che hai tolto la chiave per 5/6 secondi)

certo che se il rumore proviene da dietro, potrebbe benissimo essere anche lo sciabordio della schiuma del gasolio nel serbatoio ( e ricordo che il bludiesel fa meno schiuma....).

ciao

Caro Scan ,purtroppo stavolta non e` questa la soluzione.Questo
fenomeno si ripete dire casualmente e non centra nulla col Webasto perche` si sente anche in estate con 40 gradi all'ombra in ogni condizione di marcia , sia da fermo che in movimento e soprattutto non si sente se spegni la macchina.Il rumore provocato e` un incrocio tra il riempimento di una bottiglia e una cinghia che aumenta di velocita`arrivando poi a regime ma sempre casualmente ed e` un fenomeno che ogni volta dura solo 3 o 4 secondi e al max si ripete per un paio di volte di seguito.Strano vero :?: Mi devo ricordare oggi di chiederlo al meccanico quando porto l'auto in officina.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 10:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ma a voi il Webasto fa davvero tutti questi rumori?
Io losento appena, dall'interno della macchina. Si avverte un po' di più all'esetrno, ma penso sia normale.
Comunqe fa solo un rumore continuo, simile ad un motorino elettrico (sembra uno di quei piccoli asciugacapelli da viaggio, per intenderci)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Confermo
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 12:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

6pazzo ha scritto:
Ma a voi il Webasto fa davvero tutti questi rumori?
Io losento appena, dall'interno della macchina. Si avverte un po' di più all'esetrno, ma penso sia normale.
Comunqe fa solo un rumore continuo, simile ad un motorino elettrico (sembra uno di quei piccoli asciugacapelli da viaggio, per intenderci)

se ce ne fosse bisogno. Il webasto a questo piccolo suono... quando l'auto è intemperatura....ma a freddo spegnendo la 6 si sente un rumore più pronunciato.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 14:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io cerco sempre di non spegnerla se è ancoira fredda.
Piccina, questo le fa veramente male! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora