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 Oggetto del messaggio: AIUTO!! DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 14:30 
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Salve a tutti,ieri mi sono recato in montagna per la settimana bianca,lungo il viaggio quando ero quasi arrivato mi si è accesa la spia del DPF lampeggiante con spia motore e relativo taglio di potenza...non vi dico i 100km più lunghi della mia vita sotto una fitta nevicata con la macchina che non va,quasi al traguardo mi si accendono la spia antipattinamento..dopo una nottata di pausa rimetto la macchina in moto dal mio garage riscaldato per eseguire la pulizia del filtro DPF come descritto qui sul forum,oltre a non essere riuscito a fare la rigenerazione mi si sono accese pure spia servosterzo (che non va) spia abs sensore pressione pneumatici e antipattinamento....sono disperato qualcuno conosce un rimedio???
L'alternativa è buttare giù la macchina per un pendio e vi giuro che ci sono stato ad un passo!!!!HELP HELP!!!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:31 
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A me era successa una cosa del genere quando ritirai la macchina (spie accese ad albero di Natale), macchina che si spegneva e servosterzo che si bloccava.
Andai dal concessionario e fece verificare i cavi della batteria.. erano allentati in quanto avevano staccato la batteria per le ferie estive, per cui non essendo fissati bene saltavano dando questi problemi.. prova a vedere se per le spie ed il servo sterzo se possa essere questa la causa..

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:41 
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con quanto detto da scarm, mi torna in mente che qualcuno aveva avuto problemi simili a causa del fatto che la batteria era scarica/danneggiata, una volta sostituita tutto era tornato nella norma.
Verifica se la batteria è apposto...

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 21:44 
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Spia DPF lampeggiante, spia motore e taglio di potenza penso significhi che devi fare la rigenerazione forzata in officina, se dovessi solo fargli completare una normale rigenerazione dovresti avere la sola spia DPF fissa.
Per tutte le altre spie... boh, un tilt generale dovuto alla batteria scarica effettivamente ci potrebbe stare.

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:06 
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Piccolo aggiornamento,il mio meccanico dopo 2 giorni ha individuato il guasto in un fusibile nel pannello vicino ai pedali nell'abitacolo,sostituito quello tutto ok,(in mazda dopo 4 giorni avevano paventato l'ipotesi di sostituire le centraline a 1000 euro l'una....)l'unica cosa che spero di risolvere è la spia DPf che dopo 30 secondi dall'accensione della macchina rimane accesa e dopo altri 30 comincia a lampeggiare,ho provato a fare l'azzaramento con il cavo ma nulla..oggi passo in Mazda,e mi sa che ci vorranno almeno 400 euro per lo spegnimento delle spie!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 14:27 
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Mi dispiace per l'accaduto. hai il 2.0 140 cv? tienici informati.


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:44 
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Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
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Eccomi qua..allora in mazda ovviamente mi hanno fatto storie perchè il tagliando non è stato fatto da loro ne sono state fatte da loro le cinghie di distribuzione,quindi il problema del dpf sarebbe colpa del mio meccanico (incompetente..)..allora mi sono girate le sfere e ho fatto presente che:
1-il problema del dpf era capitato pure l'anno scorso che le mani ce le avevano messe loro (Fenomeni...!!)
2-in una concessionaria autorizzata non sono stati capaci di capire che un fusibile da 20 cent era bruciato
3-nella macchina c'è olio castrol edge con specifiche ACEA C1....(mi ha detto che è un olio eccellente ma che non accetta diluizioni con il gasolio...invece in jaguar range rover e ford evidentemente tutto fila liscio ...come l'olio...mahhh e mi ha detto che ho speso,secondo lui troppo ,sui 130 euro di olio,quando in realtà ne ho spesi solo 57....ladri!!!)
4-sono stato un pazzo a farmi più di 600km con i dpf lampeggiante( che avrei dovuto fare prendermi altre ferie per aspettare che i Fenomenali riparatori Mazda facessero una banale rigenerazione???)
5-dopo tutto sto casino mi sono già messo in contatto con powerking per far eliminare il DPF,così tutti sti problemi non li avrò più!!!!!(ovviamente non gli ho detto nulla..ehehehe)
ciao a tutti

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 9:21 
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Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
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Aggiornamento finale..rigenerazione forzata,cambio olio obbligato con filtro olio inizializzazione iniettori(???) taratura iniettori...400 eurini e passa tutto....tutto ok come nuova.....mahh aspettiamo la prossima riaccensione della spia DPF.....dopo di che lo elimino con le mie mani!!!ciaooo

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 17:04 
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Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
Beh allora a me è andata bene con 300 euro e stessa messa a punto!


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: venerdì 17 maggio 2013, 16:10 
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Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 15:34
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Ciao, approfitto di questa discussione per chiedere delle info.
Non sono esperto.

Io ho una Mazda 6 del 2010 con il 140CV. 75000KM.
Si è accesa la spia del DPF lampeggiante in esatta scadenza con il tagliando.
Ho chiamato l'officina Mazda e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è normale che si accenda questa spia in prissimità del tagliando.
Successivamente, ho eseguito il tagliando presso un officina non Mazda da un amico. Fatto cambio olio e tutto il resto regolarmente.
Per la spia provvederà a farla spegnere da un elettrauto generico che riesce ad interfacciarsi con tutte le auto.
Mi chiedo se ho agito bene oppure deve essere fatta qualche manutenzione apposita sul DPF che stiamo ignorando.

Per tutta la vita della macchina i cicli di DPF si sono attivati regolarmente.
Non faccio molta città ma quasi solo percorsi extraurbani.
Vedevo i cicli di accensione e relativi consumi fatti regolarmente.
La macchina sia prima del tagliando che dopo è andata regolarmente pur essendo ancora accesa la spia DPF.

Mi devo preoccupare di qualcosa?

Saluti


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