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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 7:59 
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Ciao a tutti, ieri mi trovavo a spasso con al mia 6, ero entrato in riserva il giorno prima e sul computer di bordo, che tenevo continuamente sott'occhio per vedere quanto mi mancava per rimanere a piedi, risultavano ancora 70 km di autonomia quanto la macchina dopo due singhiozzi si pianta definitivamente.
Risultato chiamo il carroattrezzi che mi porta al primo benzinaio, fatto un po' di gasolio la macchina riparte dopo qualche esitazione.
Evidentemente l'indicazione sul computer di bordo (perlomeno sulla mia autovettura) è inattendibile, bene a sapersi per le prossime volte!!!
Dovrebbero tararli con meno percentuali di scarto i galleggianti!!!

Andrea


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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 8:48 
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Scusa la domanda ma sentendo che la macchina ha avuto dei tentennamenti per ripartire mi viene il dubbio se hai effettuato il pompaggio sul filtro della nafta ( come da manuale ).
Ciao


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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 9:02 
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caro andrea, purtroppo quello dell'imprecisione del computer di bordo è uno dei due problemi più diffusi sulle ns m6, insieme alla deriva a dx.
io da tempo ormai non guardo più le indicazioni del cdb, ma a dire il vero la cosa mi dà abbastanza fastidio. spero che esca una soluzione definitiva... :?

ciao


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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 15:10 
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Indicava ancora 70 km e iniziava a non partire al primo colpo.
Arrivato al distributore si spegne come da manuale.
Faccio rifornimento e dopo un paio di tenetennamenti riparte.Do un paio
di accelerate e poi va bene definitivamente.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 15:50 
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secondo me è un problema dei diesel.
Il cdb del benza è molto preciso, comunque non mi fido mai dell'autonomia residua quando manca poco alla riserva, dipende troppo dal tipo di percorso.


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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 21:05 
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gio47 ha scritto:
secondo me è un problema dei diesel.
Il cdb del benza è molto preciso, comunque non mi fido mai dell'autonomia residua quando manca poco alla riserva, dipende troppo dal tipo di percorso.



ammazza quanto te la tiri co' sto benzina!!! ok, abbiamo capito, il 2.3 non ha difetti....però in ripresa il td...eh? :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink:

ciao


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 7:49 
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riprende in V da 1000 giri, però senza la spinta del TD. 8O

In compenso non ammorbo l'aria con le polveri sottili. :twisted:

E poi non potete sentire la musica del motore da 5.000 a 7.000 giri, vero Pol ? :lol:

E poi sarò costretto a tenerla a vita, chi me lo ritira più un 2.3 benza :?: :cry:

Chi l'avrebbe mai pensato che i diesel avrebbero raggiunto simili livelli prestazionali ? Incredibbbbbile :roll:

:wink: :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 9:22 
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Provincia 2: Noord Holland
gio47 ha scritto:
E poi sarò costretto a tenerla a vita, chi me lo ritira più un 2.3 benza :?: :cry:


io non la vedrei così nera (come disse la marchesa camminando sugli specchi 8) )
con il prezzo del gasolio sempre più su, chissà che in futuro non si ritorni ai benzina, magari con un bel gpl ultima generazione.... :wink:
ciao


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 9:51 
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luke ha scritto:
gio47 ha scritto:
E poi sarò costretto a tenerla a vita, chi me lo ritira più un 2.3 benza :?: :cry:


io non la vedrei così nera (come disse la marchesa camminando sugli specchi 8) )
con il prezzo del gasolio sempre più su, chissà che in futuro non si ritorni ai benzina, magari con un bel gpl ultima generazione.... :wink:
ciao


Veramente era : "Come me la vedo brutta....disse la marchesa camminando sugli specchi ! " :wink: :wink: :wink: :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 11:41 
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vorrei segnalare che a proposito di cdb avevo postato una mia esperienza con il cdb seat. credo non sia un problema solo della mazda, ma una cosa generale dei cdb che gira e rigira credo siano fatti tutti o quasi dalla stessa casa, o comunque allo stesso modo.
ho invece notato come il cdb della nuova panda sia piuttosto preciso.
in questi giorni sto cercando di fare anche delle prove con il cdb del mercedes 320 diesel, con il cambio automatico sul programma estate (ho già i dati del programma inverno).
vi farò sapere...


.... sempre se ve ne frega qualcosa .... :lol: :?


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