Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema condensa/umidità
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 23:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti, questa volta ho bisogno io del vostro aiuto, mi spiego meglio:

Un paio di settimane fa, mi è capitato di guardare nel bagagliaio della mia M6 sw notando parechia condensa sulle lamiere interne dell'auto nella zona del vano ruota di scorta.
Sorpreso, sono andato a controllare anche in altri punti e quando ho controllato nel vano porta crick ho notato, con gran terrore che il fondo del vano era pieno di acqua per poco più di mezzo cm!! :evil:
Così ho smontato i pannelli portaferri posteriori ed i fianchi del bagagliaio, dato che dovevo continuare con l'opera di insonorizzazione.
Con grande stupore ho notato che sui lamierati lato sx non vi era traccia di umidità mentre su tutto il vano porta ruota scorta vi era condensa e che questa aumentava sul lato dx del retro dell'auto. (Forse maggiormente a dx per il calore del silenziatore?)

Devo dire che per questioni di spazio al momento parcheggio la sera l'auto in giardino e non in box.
La mattina arrivato in cortile della ditta, dopo un po' di tempo mi accorgo che si forma della condensa nella zona della portiera post dx, sul lamierato esterno del passaruota, nella zona dell'anello ferma serratura porta, fino al battitacco in plastica.
In questa zona si vede chiaramente la condensa spiccare sul nero della vernice.
Anche in questo caso però maggiormente nel lato dx sebene presente anche nello stesso punto a sx.
Oltre ciò se abbatto i sedili posteriori, in quell'angolo che si crea sul pianale tra sedile e plastica fianco sedile, dove si vede del sigillante bianco ed il fondo grigio, anche lì se tocco col dito trovo umido.

Tutto ciò mi è accaduto solo una volta, soprattutto il laghetto nel crick ma stasera ci ho voluto fare ancora caso e riecco la condensa sull'interno della battuta porta sul passaruota, per fortuna niente più laghetto ma solo pareti molto umide, tanto da lasciare la mano bagnata.
Questa volta però niente nel vano ruota scorta ma ancora umido nella zona dei sedili posteriori.

Volevo chiedere se anche voi avete mai notato una cosa simile o se cortesemente poteste porvi attenzione farmi sapere se vi è capitato o, vi dovesse capitare, di passare la mano sulle lamiere sotto il vano bagagli e porta crick e trovare della condensa/umidità.

Ovviamente ho controllato e non vi sono punti in cui possa filtrare acqua piovana,(tanto più per il fatto che il fenomeno è diffuso su una certa estensione dei lamierati), ritengo cio accada dopo una giornata piovosa, nella successiva con temperatura superiore, di qui la condensa.

Fatemi sapere.
Ciao e tutti

PS: Che la mia auto sia così igienista da volersi lavare da sola anche all'interno? Coerto che in Mazda hanno proprio pensato a tutto porca v---a!! :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 7:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Brown, sinceramente non ho mai verificato l'eventuale presenza di acqua nella vasca della ruota di scorta ma non ho mai avuto tracce di condensa ne sui vetri ne sui lamierati della mia m6.
Visto l'insistente pioggia di questi giorni e la tanta strada percorsa su strade ricoperte d'acqua verificherò appena possibile di non avere il tuo stesso problema.
fabrydv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora