patato ha scritto:
Ciao a tutti,
la "lunga assenza" è la mia, i problemini sono della mia mazdona.
Dopo i miei 4000 km. di vacanza ad agosto (Parigi, Normandia e un po' di Bretagna.... anzi, chi volesse info e dritte me lo faccia sapere) e soprattutto dopo 1300 km di rientro, ovvero Mont St Michel -> casa mia, tutti dritti e sparati, ho riscontrato quanto segue:
-RUMORE TIPO "TOC TOC" STERZO: risolto dal conce cambiando un pezzo del piantone (bollettino tecnico aggiornato rispetto al solito "ingrassa lo sterzo e incrocia le dita..") + solito ingrassaggio;
-RISONANZA METALLICA: mi hanno cambiato l'EGR ma purtroppo non è cambiato un kaiser. Sento sempre questo rumoraccio metallico tra i 1750 ed i 2250 giri. Ho fatto fare anche un'analisi "telefonica" dal Sig. Rinaldi della Varco, del quale pure io non posso che dire che si è dimostrato una persona gentile ed estremamente disponibile, e sembra che ci sia un altro pezzo da sostituire che viene definito Pompa Vacum che rarissimamente (...mi sembra giusto) presenta un'analoga rumorosità. Vi farò sapere a pezzo sostituito.
Poi, vabbè, ci sono i soliti difettucci ben conosciuti ovvero tendalino rumoroso (risolto alla moda Cerny....ok ti do 1 euro!) e finestrino lato guidatore che quando sale, o scende, completamente fa' un rumoraccio. Anche questi due difetti sono in nota per essere risolti.
Cmq quello che più mi fa incazzare è il rumore simil-EGR...
Saluti
PS: scusate la lungaggine !
ti mando le coordinate bancarie !!!
grazie patato!!
e fammi sapere quando vuoi entrare in chat, che ti dò una mano, altrimenti ti imbufalisci come ieri !!
_________________
http://fotoalbum.alice.it/emozioni-a-colori
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!