Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: puzzo dalle bocchette
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 19:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ho bisogno di aiuto !!!!!! ho una mazda6 SW dalla fine 2005 dopo 11 mesi di perfetto funzionamento improvvisamente è comparso un cattivissimo odore nell'abitacolo proveniente dalle bocchette che mi crea problemi di respirazione e alla gola. I dati certi sono che 1. lo riesco a escludere solamente con il ricircolo inserito e la ventilazione off 2. odore presente anche a webasto spento 3. eseguite due pulizie del radiatore 4. sostituito radiatore aria condizionata 5. lo scarico non sfiata ....io continuo a intossicarmi che cosa posso fare?????l'officina dice di non sapere più dove guardare e nella garanzia non è prevista la ricerca guasto, sarà mai possibile????

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Boh...
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 21:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ma non è che si sta bruciando il motorino della ventilazione?
Senti dei rumori strani...ti sembra che giri più lentamente...non è da escludere questa possibilità.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: puzzo dalle bocchette
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 11:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

puzzola ha scritto:
ho bisogno di aiuto !!!!!! ho una mazda6 SW dalla fine 2005 dopo 11 mesi di perfetto funzionamento improvvisamente è comparso un cattivissimo odore nell'abitacolo proveniente dalle bocchette che mi crea problemi di respirazione e alla gola. I dati certi sono che 1. lo riesco a escludere solamente con il ricircolo inserito e la ventilazione off 2. odore presente anche a webasto spento 3. eseguite due pulizie del radiatore 4. sostituito radiatore aria condizionata 5. lo scarico non sfiata ....io continuo a intossicarmi che cosa posso fare?????l'officina dice di non sapere più dove guardare e nella garanzia non è prevista la ricerca guasto, sarà mai possibile????

Già, devi rivolgerti a un sensitivo 8O 8O :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 14:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

attivate anche quando nn serve l'air condition e se vi fa freddo usato il condizion. per riscaldare l'ambiente.questo per dirvi che il condizionatore dovete farlo girare anche quando nn serve,vedrete che tutto scomparira'................quindi spesso azionatelo....ciaoooo :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 23:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Da come è descritto direi che non è il solito odore di "muffa" da aria condizionata.
Se poi con il ricircolo sparisce, direi che non è nemmeno il ventilatore.

Non hai detto se ti hanno sostituito il filtro abitacolo (immagino sia la prima cosa controllata).

Dovresti descrivere l'odore per capirne meglio la provenienza (acre? bruciato? topi morti? gas di scarico? carburante?)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Giusto..
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 6:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

trulipante ha scritto:
Da come è descritto direi che non è il solito odore di "muffa" da aria condizionata.
Se poi con il ricircolo sparisce, direi che non è nemmeno il ventilatore.

Giustissimo...una "nasata" comunque la darei...
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: continua puzzo dalle bocchette
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 22:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Già sostiuito filtro dell'aria è la prima cosa che è stato controllato(forse sostituito 2 volte con tutti gli spray usati igenizzanti e non)

La mia prima impressione di odore acre assomigliava alla guaina cotta o bruciata di cavo elettrico poi di scarico .Come ho detto nel primo messaggio l'officina Mazda ha assicurato , dopo aver smontato il cruscotto per la sostituzione del radiatore aria condizionata , di non aver trovato altro che non andasse nè passacavi nè cavi "cotti" nè problemi di vintilatore..... e per ora non sà che pesci pigliare... :cry: :cry:

Continuo esperimenti vari , anche se ripeto non dovrei essere io a farlo!!!

Vi ringrazio dell'interessamento e di altri consigli sempre ben accolti.

P.s: :idea: esiste la possibilità di avere "l'esploso" dell'impianto di areazione per capire quali giri fanno i canali delle bocchette???? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Forse..
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 22:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Da qualche parte dovrebbe esserci il link per scaricare il manuale di officina della M6.
Altrimenti prova sul "muletto".
Senz'altro troverai ciò che cerchi.
Tornando ai consigli...io partirei dalla aspirazione e seguirei tutto il percorso...io sono sempre più convinto che sia il motorino che sta andando arrosto.
Sei troppo lontano, altrimenti verrei a darti una mano :wink:
Auguri

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: continua puzzo dalle bocchette
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 12:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao,
con piacere (ovviamente è un eufemismo..) vedo che esiste qualcun altro con il mio stesso problema. La mia M6 del 09/2004 ha fatto l'inverno 2004/2005 senza uno straccio di un problema ma a partire dall'anno scorso, indipendentemente dalle stagioni, esce sempre dalle bocchette questo odore pungente che non so' davvero come definire se non nauseante e fastidioso. La concessionaria presso la quale l'ho portata (Prestige Cars di Borgomanero) ha attribuito il tutto al webasto e, udite udite, me l'ha cambiato in blocco (2748,51 euro, tutto in garanzia). Risultato? Non è cambiato niente!
I meccanici della concessionaria hanno fatto del loro meglio ma, opinione forse già espressa da qualche iscritto residente nella mia zona, quando sei un concessionario multimarca e soprattutto sei in una zona dove le M6 non abbondano la tua esperienza a riguardo sarà decisamente più ridotta rispetto, ad esempio, ad una Eldancar o Varco di Milano...
Morale: io mi tengo il puzzo, ma entro breve penso che farò due righe simpatiche a Mazda Italia.

Saluti,
Patato

NB: ovviamente mi è stato cambiato diverse volte il filtro abitavolo e fatto il trattamento igienizzante, naturalmente il tutto a mie spese...

puzzola ha scritto:
Già sostiuito filtro dell'aria è la prima cosa che è stato controllato(forse sostituito 2 volte con tutti gli spray usati igenizzanti e non)

La mia prima impressione di odore acre assomigliava alla guaina cotta o bruciata di cavo elettrico poi di scarico .Come ho detto nel primo messaggio l'officina Mazda ha assicurato , dopo aver smontato il cruscotto per la sostituzione del radiatore aria condizionata , di non aver trovato altro che non andasse nè passacavi nè cavi "cotti" nè problemi di vintilatore..... e per ora non sà che pesci pigliare... :cry: :cry:

Continuo esperimenti vari , anche se ripeto non dovrei essere io a farlo!!!

Vi ringrazio dell'interessamento e di altri consigli sempre ben accolti.

P.s: :idea: esiste la possibilità di avere "l'esploso" dell'impianto di areazione per capire quali giri fanno i canali delle bocchette???? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 15:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

saltuariamente succede anche a me di sentire 'sto puzzo micidiale... ho pure pensato che avessi investito qualche uccellino e mi si stesse putrefacendo nel cofano motore, ma non era così. Solo che io per mancanza di tempo e perchè grazie a Dio è una cosa saltuaria per ora non ho fatto alcun intervento....

ps la mia auto e' immatricolata ad aprile 2006 ed ha solo 22.000 kilometri

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora