Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deriva DX
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 12:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Scusate ma qualcuno ha capito da cosa è causata la deriva DX?

Interventi fatti sulla mia M6 2.0 CD 136 cv Sport SW in più di 2 anni e i due conce diverse (Monz...r e Ma..a Mil..no) :
- Modifica agli armotizzatori posteriori (quello che mi hanno detto in conce) come da bollettino tecnico Mazda dopo neanche 3000 Km.
- a 13000 Km giro gomme e bilanciatura fatta dalla conce e ricomparsa della deriva.
-rifatto assetto e bilanciatura gomme per almeno 10 volte dalle due conce e niente da fare (nell'arco di altrettante visite!!!! :twisted: :twisted: ).
- a 33000 Km e quasi due anni dopo ennesimo controllo e mi dicono che sono le gomme solo che loro (la seconda conce) non hanno il reparto gomme e non possono provare un treno di gomme nuovo, io ovviamente gli dico che il problema persiste da quando l'ho comprata ma sono sicuri che quella è la causa del problema: "CAMBI LE GOMME E VEDRA'!!!". Dopo circa 2000 Km mi decido a cambiare le gomme, ovviamente a mie spese, e con gran sorpresa la deriva DX E' RIMASTA!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .
MI HANNO FATTO BUTTARE UN TRENO DI GOMME ANCORA BUONO E PER DI PIU' HO ANCHE SBORSATO 600€!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Il bello è che ormai nessuno (compreso il Servizio Clienti Mazda con cui sono in contattato sin dal febbraio 2006 e che da più di un mese neanche mi richiama!!!) sa più cosa fare!!!!!

Risultato: la macchina va storta, la garanzia non serve a niente, il servizio clienti e l'assistenza Mazda non sono in grado di risolvere il problema ed a me non rimane che far scrivere una bella lettera dal mio Avvocato alla Mazda e poi vediamo cosa fanno. Prossimo step perizia legale sul veicolo e causa alla casa madre!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 13:24 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
non disperare! hai solamente trovato i meccanici sbagliati ed incompetenti.

dal febbraio 2004 le officine dei mazdastore hanno una dispensa di 300 pagine per la risoluzione della deriva a destra.
sono 2 ore di lavoro e consistono in una piccola modifica ai supporti degli ammortizzatori anteriori, il riassetto del telaietto sottoscocca e il ripristino dei valori di assetto.

ho sentito di casi in cui alcune officine "improvvisate" gonfiavano a pressione diversa le gomme dx e quelle sx per compensare... cose da pazzi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 14:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

pensa che il mazdastore di Milano mi ha gonfiato le ruote a pressioni diverse!!!! e comunque la modifica agli ammortizzatori mi hanno detto di averla già fatta!!! A questo punto non so proprio osa pensare. consigli su una concessionaria seria a MIlano?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 14:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
prova a leggere qui:

http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... 87c5d40802

tieni presente che la mazda6 di gio47 non è che aveva la deriva, deppiù: bastava lasciare il volante per travolgere all'improvviso e senza pietà tutto quello che aveva alla propria destra. :lol:

Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 11:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Il mio problema è inverso.
Da quando ho messo le invernali ho la deriva a dx, prima con le Turanza di serie andava dritta. Chi ha messo le invernali (Norauto) non sono riusciti a farla andare dritta con le gomme invernali (Michelin Pilot), al punto che hanno detto che è un difetto delle gomme. Sto aspettando l'ispettore.
Mi sembra molto strano che la M6 sia così delicata come assetto, in fondo devono andare dritte con qualsiasi tipo di gomma senza diventare matti con la convergenza ecc.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 11:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

il difetto non dipende tanto dall'assetto bensì dal tipo di servocomando dello sterzo...

ma queste gomme erano quelle che davano in offerta? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Si sono quelle in offerta, ma non dovrebbero essere di seconda scelta, un altro del forum (non ricordo il nome) le aveva messe anche lui dallo stesso Norauto due giorni prima, e a lui l'auto va dritta. L'offerta era anche per altri tipi, ho scelto le Michelin in quanto le ritengo una delle migliori, in fondo ho pagato quasi 500 euro e non sono pochi. Quello che penso, è che non ritengo Norauto professionisti perchè mi hanno raccontato tante balle arrampicandosi sui vetri, poi per intercessione di un mio amico meccanico che conosce il capofficina di Norauto sono riuscito ad ottenere la verifica dell'ispettore Michelin, dove dichiarano che le gomme sono difettose. Bho vediamo un po' come finisce la storia, male che vada le tengo così, ben che vada mi danno un altro treno.
Finita la storia, quando dovrò mettere le gomme estive andro da uno molto più professionale, oppure al tagliando lo farò presente al conce, ma non sono ottimista. L'auto con le Turanza andava dritta senza probabilmente le modifiche agli ammortizzatori, dato che devo fare ancora il primo tagliando.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 17:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

mikom ha scritto:
il difetto non dipende tanto dall'assetto bensì dal tipo di servocomando dello sterzo...

ma queste gomme erano quelle che davano in offerta? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Cosa intendi per servocomando dello sterzo?

Ps: giusto per la cronaca il Servizio Clienti Mazda, con cui sono in contatto per il maledetto problema della deriva, da un mese (cioè da quando il Mazda Store di Milano mi ha ridato la macchina e non sa più cosa fare!!!!) nonostante due chiamate (a pagamento!!! bel servizio!!!) non mi ha ancora richiamato per dirmi cosa intendono fare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 18:11 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

makkiat ha scritto:
Cosa intendi per servocomando dello sterzo?

il servosterzo è del tipo elettroidraulico ad azione progressiva.

l'elevata rigidità dell'assetto anteriore (dotato, per chi non lo sapesse, anche di barra duomi) non consente alle ruote di allinearsi del tutto, perciò applicano un tampone che andrà a fare da cuscinetto.

la soluzione c'è, già da tre anni. basta solo che chiami il mazdastore giusto.

chiama l'officina di udine e parla con paolo, sicuramente ti darà le dritte giuste. (tel 0432526090)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora