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e dopo i cerchi bollati IL TENDALINO

mercoledì 5 settembre 2007, 8:37

buongiorno a tutti,

sono appena rientrato dalle ferie con un problemino in piu' alla mia M6 del 2003. Stamattina chiamo il concessionario per verificare ancora una volta che I 5 ANNI SONO SEMPRE PIU' UNA CHIMERA.

Dopo la battaglia per i miei cerchi bollati, che ho definitivamente perso come il mio tempo e la serenita', ora sentite questa:

In vacanza mi si rompe (o scappa) la molla di ritorno del tendalino della SW, va bene dico, sara' scappata, smonto il telo dalle guide e con mia grandissima sorpresa mi rendo conto che la molla deve essere minutissima e sistemata nella stessa assicella su cui si arrotola il telo. Non c'e' verso di sistemarla anche perche' non si puo' aprire l'assicella. La mola mi si carica per poi scappare a fine corsa. Non vi tedio oltre, chiamo GIRGI Napoli (sempre loro) per capire se e' una sciocchezza o se e' ancora in garanzia, e mi dicono che non sono il primo (ovviamente) e che non c'e' niente da fare (ovviamente 2) ma bisogna cambiare tutto il pezzo, compresa la rete di separazione (ovviamente 3) per la modica cifra di eur 600,00 circa.........

Non finisce qui, e la mia garanzia di 5 anni dico io? Mi dispiace ma se l'auto aveva solo massimo un paio di anni e qualche km in meno si poteva fare... ci risiamo, la Mondial come per i miei cerchi???? Il conc. mi suggerisce di rivolgermi ad un buon tappezziere per vedere se riesce a fare qualcosa....

Ai nuovi ed ai visitatori, NON COMPRATELA STA MAZDA francamente, nonostante la bella linea, la stabilita' e lo spazio, in quanto a qualita' la macchina e' definitivamente scadente.

E ora a - ricominciamo a scrivere a XXXXXXX Mazda Roma e perdiamo ancora tempo e piu' tranquillita'...

ciao a tutti

Peppe
Torre Annunziata

mercoledì 5 settembre 2007, 9:49

Mah, secondo me esageri ...e molto!!
Innanzitutto la garanzia di 5 anni esiste eccome, probabilmente il tuo concessionario non ha voglia di sbattersi per il cliente, dato che è provato che ad altri il tendalino è stato sostituito senza battere ciglio e per saperlo basterebbe leggersi con attenzione questo forum! :wink:
Lo stesso dicasi per la questione dei cerchi bollati e tante altre! :roll:

Quindi ci andrei piano a dare dei disonesti a MAZDA ITALIA...almeno per motivi del genere! :wink:

Non mi pare tu faccia un buon servizio ai frequentatori di questo forum dicendo simili....str..annezze! :lol: :wink:

Quanto alla tua conclusione...macchina scadente per una partita di cerchi mal verniciata (non da MAZDA) e per una molla che si rompe dopo 4 anni?? Non ci sono commenti!! :roll: :roll:

COMPRATELA 'STA MAZDA!!! :wink:

mercoledì 5 settembre 2007, 9:50

Personalmente farei casino con il conce. La garanzia non è scaduta, quindi come è già successo ad altri te lo devono cambiare anche se avesse quattro anni e undici mesi.
L'unico problema è il fatto che l'hai smontato, e come in tutte le cose, potresti perdere la garanzia avendolo aperto, però se riesci a rimontarlo senza che si veda la manomissione.....
ciao

mercoledì 5 settembre 2007, 13:19

Mi si è rotto pure a me il tendalino ( sw 2000 diesel 143cv di marzo 2006 )...

e vi posso garantire che non è cosi scontato che venga passato in garanzia.....


A me hanno inoltrato la richiesta ieri quindi non ho ancora la certezza se lo cambiano in garanzia...

ma il meccanico dell officina mi ha fatto vedere una richiesta analoga appena tornata da mazda italia dove non accettavano il cambio del tendalino ......

motivazione ( letta coi miei occhi ) .....l' età dell auto non giustifica la sostituzione in garanzia del pezzo.....

l auto del malcapitato ha 4 anni ...sempre tagliandata.....e poco piu di 100.000km........cmq con ancora un anno di garanzia !!!


bho....io ho espressamente dichiarato al meccanico che mi aspetto che su di una macchina di meno di 2 anni con 40.000 km ...non ci siano problemi.......ma non mi è sembrato molto convinto....vedremo

mercoledì 5 settembre 2007, 14:51

A te sicuramente lo cambiano.
Qualsiasi cosa noi compriamo, dalla forcina all'aereo ha minimo due anni di garanzia, sempre che venga riconosciuto il buon uso ed una anomalia tecnica. Intendo dire che se tu usi il tendalino per l'uso per il quale è stato progettato non ci sono problemi, ma se viene riconosciuto un uso diverso ad es. come amaca, o manomissione, ecco che allora decade la garanzia
Detto questo se ho una garanzia che copre 5 anni per tutte le parti meccaniche e non, non vedo quali siano i problemi. se mi si brucia un motorino di un finestrino, me lo DEVONO cambiare IN GARANZIA anche se sono passati più di quattro anni. Occhio che alle volte è sufficente che il conce dichiari una rottura tecnica senza il bisogno di avere il consenso di mamma.
ciao

mercoledì 5 settembre 2007, 16:54

scusate, ma in questo caso mi sembra proprio che si faccia di tutta l'erba un fascio...

Come gia' segnalato in QUESTA discussione, ho avuto anche io il problema della rottura della molla di ritorno del tendalino (come e' successo anche ad altri) e senza alcun problema mi e' stato sostituito il tendalino IN GARANZIA.
L'auto e' della prima meta' del 2004 ed ha all'attivo 58000km.

Il conce non ha battuto ciglio: ha ordinato il tendalino nuovo, mi ha chiamato per dirmi che era arrivato e quando sono passato lo ha tirato fuori dal pacco sigillato e me lo ha montato, segnalandomi che e' un difetto frequente di cui in mazda sono a conoscenza (come ho gia' scritto).

Per il momento non posso assolutamente lamentarmi della mia M6, ne dell'assistenza (salvo per i tempi biblici dei tagliandi in monzacar, ma quella purtroppo e' cosa risaputa, e non riguarda la garanzia ma una IMHO cattiva gestione del personale dell'officina)

Gandalf

giovedì 6 settembre 2007, 7:42

mi hanno cambiato da poco il tendalino........dopo aver scritto al concessionario allegando il link del forum con tutte le segnalazioni. Secondo la concessionaria i 5 anni di garanzia non coprivano gli interni.........ma mazda sostituisce il tendalino xkè ne è dimostrata la difettosità endemica......................insomma vanno solo ricattati!

giovedì 6 settembre 2007, 9:21

Insomma la garanzia copre tutto escluso le parti che si usurano naturalmente, quali le pastiglie, le gomme ecc.
Tutto senza esclusioni basta che si riscontri una anomalia tecnica cioè di costruzione. Se si rompe una molla, durante i cinque anni, la devono cambiare in garanzia, ma che scherziamo?
Se mi si sfonda un sedile, me lo devono cambiare in garanzia anche se peso 120kg o 60kg.
A me hanno riverniciato completamente un auto dopo 7 anni senza pagare una lira, anche se era coperta per la corrosione passante. Il difetto erano delle bollicine piccolissime dovute ad un fondo dato non bene e solo dopo 7 anni si era presentato il difetto.
Quindi se vogliono anche a garanzia scaduta possono intervenire senza far pagare nulla.
ciao

giovedì 6 settembre 2007, 9:33

faso ha scritto:Insomma la garanzia copre tutto escluso le parti che si usurano naturalmente, quali le pastiglie, le gomme ecc.
Tutto senza esclusioni basta che si riscontri una anomalia tecnica cioè di costruzione. Se si rompe una molla, durante i cinque anni, la devono cambiare in garanzia, ma che scherziamo?
Se mi si sfonda un sedile, me lo devono cambiare in garanzia anche se peso 120kg o 60kg.
A me hanno riverniciato completamente un auto dopo 7 anni senza pagare una lira, anche se era coperta per la corrosione passante. Il difetto erano delle bollicine piccolissime dovute ad un fondo dato non bene e solo dopo 7 anni si era presentato il difetto.
Quindi se vogliono anche a garanzia scaduta possono intervenire senza far pagare nulla.
ciao


Insomma Faso,
tu cosa mi consigli? Hai letto la risposta del concessionario sul mio primo post, io ieri notte non ho dormito per la rabbia e stamane avevo intenzione di dare la pratica direttamente all'avvocato sommandoci tutti i problemi dei cerchi bollati che hanno liquidato come ben sapete... scrivo una mail diretta al direttore Mazda roma cc concessionario cc servizio clienti cc adiconsum/adusbef, oppure scrivo solo al concessionario?
grazei del conforto Peppe

giovedì 6 settembre 2007, 9:35

-Gandalf- ha scritto:scusate, ma in questo caso mi sembra proprio che si faccia di tutta l'erba un fascio...

Come gia' segnalato in QUESTA discussione, ho avuto anche io il problema della rottura della molla di ritorno del tendalino (come e' successo anche ad altri) e senza alcun problema mi e' stato sostituito il tendalino IN GARANZIA.
L'auto e' della prima meta' del 2004 ed ha all'attivo 58000km.

Il conce non ha battuto ciglio: ha ordinato il tendalino nuovo, mi ha chiamato per dirmi che era arrivato e quando sono passato lo ha tirato fuori dal pacco sigillato e me lo ha montato, segnalandomi che e' un difetto frequente di cui in mazda sono a conoscenza (come ho gia' scritto).

Per il momento non posso assolutamente lamentarmi della mia M6, ne dell'assistenza (salvo per i tempi biblici dei tagliandi in monzacar, ma quella purtroppo e' cosa risaputa, e non riguarda la garanzia ma una IMHO cattiva gestione del personale dell'officina)

Gandalf


Abbiamo sempre come al solito 2 Italie, al nord va sempre tutto bene e si comportano in maniera onesta, qui a Napoli invece... e' incredibile, soprattutto le risposte e la strafottenza degli addetti...
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