venerdì 12 ottobre 2007, 13:55
Salve a tutti.. ho una M6 TD 143 cv 2006.
Dopo 14.000 Km, a seguito dell'accensione di alcune spie, mi hanno riprogrammato la centralina.
Ora l'auto non è più quella di prima.. l'accelerazione è notevolmente diminuita (se prima in 3° a 2200 giri arrivavo a 100 km/h, ora a 3500 arrivo a 80 km/h) e in certi momenti sembra un diesel "normale" rumore compreso.
In compenso il consumo è aumentato notevolmente.
Mi sono recato all'assistenza e mi hanno detto che secondo loro l'auto è perfetta così.
Qualcuno di Voi ha già riscontrato tale anomalia? e soprattutto come siete riusciti a farvela sistemare?
Grazie mille
Moreno
sabato 13 ottobre 2007, 10:14
soliti problemi, solite soluzioni............ assistenza pari allo zero.
sabato 13 ottobre 2007, 11:23
da come dici potrebbe essere il debimetro,che leggendo la portata d'aria sballata , ti crea una carburazione sbagliata all'auto e di conseguenza i consumi salgono e calano le prestazioni
domenica 14 ottobre 2007, 0:12
mvignotto ha scritto:.,..se prima in 3° a 2200 giri arrivavo a 100 km/h, ora a 3500 arrivo a 80 km/h....
Beh, ma questo non è possibile!! Non ti avranno anche cambiato i rapporti del cambio!!
Sarà più fiacca, può essere, ma pari marcia, pari giri....pari velocità!!
domenica 14 ottobre 2007, 19:45
esatto
lunedì 15 ottobre 2007, 8:26
Ti assicuro che proprio "pari marcia, pari giri....pari velocità!!" così non è!
Comunque Grazie per la tua risposta.
lunedì 15 ottobre 2007, 9:47
mvignotto ha scritto:Ti assicuro che proprio "pari marcia, pari giri....pari velocità!!" così non è!
Comunque Grazie per la tua risposta.
Scusa se insisto , ma è
fisicamente impossibile!
Un certo numero di giri significano giri dell'albero motore, il quale è ingranato col cambio. Ora, inserendo una determinata marcia questi giri vengono trasformati in giri ruota attraverso ingranaggi metallici e non di gomma!
Quindi a meno di non cambiare questi ingranaggi con altri dotati di numero diverso di
denti non è possibile che cambi la velocità!
..dai retta la tua è una impressione dovuta al motore più fiacco!
lunedì 15 ottobre 2007, 13:23
forse non mi sono spiegato bene..
quando parto l'auto sembra "ferma" e per raggiungere, per esempio gli 90 km/h, devo accelerare e raggiungere un numero di giri mai raggiunto prima (4000 giri/min).
a conferma di ciò c'è anche il consumo medio di carburante.. esagerato rispetto a prima..
lunedì 15 ottobre 2007, 14:05
non è che hai lasciato attaccata la roulotte ??
scherzo !!!
cmq anche io dopo il tagliando dei 40.000 dove mi è stata fatto un aggiornamento della centralina.....ora sento la macchina decisamente più '' frenata ''....meno brillante di prima....
di pro....ora strappa meno e il motore è più '' rotondo ''....
appena posso voglio parlarne con l'officina.
magari è tutta una mia impressione.....ma non penso...
la questione dei giri motori.....io non riscontro nulla di anomalo...
ah....m6 sw 143cv
lunedì 15 ottobre 2007, 14:35
PRINZ ha scritto:Scusa se insisto , ma è
fisicamente impossibile!
Prinz, hai dimenticato un pezzo:
la frizione!
Se slitta quella, allora sì che a parità di velocità ci vogliono più giri
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