Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

dpf clan e avvocati

giovedì 25 ottobre 2007, 17:55

ciao a tutti,

ho messo volutamente un titolo strano per attirare la vostra attenzione.

ho alcune domande da fare, senza suscitare polemiche e sperando di avere qualche risposta educata (come peraltro mi è capitato negli scorsi interventi).

scrivendo poco e osservando molto, ho notato la presenza di alcuni "clan" all'interno del forum.
Chi difende a oltranza la mazda e chi all'opposto ne è profondamente critico.

Sono possessore di una m6 sz 143cv L&B, comprata a inizio febbraio, e con la quale ho già percorso 29.000 km.

sono soddisfatto della macchina, ottimo motore, buoni consumi, linea piacevole e abitabilità.

ma.....

in ordine sparso:

DPF:
mi si è accesa due volte la spia dpf, ho seguito la procedura e si è spenta, ma se fossi stato imbittogliato nel traffico?
Se abitassi in città??
Se mi avessero informato prima? (lo ammetto, non avrei comprato la macchina nonostante ne sia soddisfatto).

Il venditore, incalzato da me ha ammesso che se abitassi ancora a Milano non potrei usare questa macchina!!!! vi rendete conto???
me ne frego dei rabbocchi etc.. io non sono un meccanico e non è mio compito monitorare continuamente la macchina.

ASSISTENZA (MAZDA MILANO):
- quando ho detto al capofficina che ero iscritto a questo club, si è messo a ridere in maniera sarcastica.....
- Tagliando dei 20.000 km, pagato 295 euro, nonostante un prezzo indicatomi inzialmente di 250 euro e nonostante una tabella con prezzi mazda indicato a 230 euro... il famoso simpatico capofficina, ha inventato la palla che quei prezzi erano riferiti al tagliando della 6..26


Qualcuno sa se i nostri problemi sono presenti anche in germania per esempio o in qualche altra nazione, e nel caso se hanno risolto il problema?

Per curiosità, qualcuno ha interpellato un avvocato per la omessa segnalazione del problema DPF?

La famosa trasmissione di rai3, che effetti ha avuto?

chiudo con un esempio:

è un po come se mi fossi sposato con la Bellucci e avessi scoperto dopo, che se cammina sui tacchi si sloga le caviglie!! :-))

esempio demente lo so, pero' mi fa ridere.

ciao a tutti.

sia pro che contro

giovedì 25 ottobre 2007, 19:24

a me la 6 deve ancora arrivare..

ma se consola una cosa simile mi successe con la accord 2.2 ictdi di mio padre.

spia motore. potenza tagliata. giro in officina.
la conclusione fu che il gasolio che usavo non era buono. cambiato gasolio non ha più avuto problemi.

leggiucchiando qua e la mi è parso che la tipologia del gasolio, oltre la tipologia di percorso, sia una delle chiavi di interpretazione del problema.

va beh. vi farò sapere quando me la consegnano. io viaggio quasi sempre in strade scorrevoli. ho basse probabilità che si verifichi tale problema.

Re: dpf clan e avvocati

giovedì 25 ottobre 2007, 21:18

archimazda ha scritto:scrivendo poco e osservando molto, ho notato la presenza di alcuni "clan" all'interno del forum.
Chi difende a oltranza la mazda e chi all'opposto ne è profondamente critico.

Diciamo che ci sono due modi di vedere le cose: per quanto mi riguarda, ho una M6 dal maggio del 2006 ed ho percorso poco più di 40mila km, senza alcuna accensione di spie e senza preoccuparmi se è partito il ciclo o meno oppure se devo farmi 20 km con il motore a più di 3000 giri/min. per la pulizia del DPF. In officina ci sono andato solo 3 volte: due tagliandi e 1 richiamo. Stop. Se un'indomani dovesse avere dei problemi, ho ancora poco meno di 4 anni coperti dalla garanzia. Ciò non toglie che, avendo saputo per tempo del discorso DPF, avrei acquistato un'altra vettura.

Re: dpf clan e avvocati

giovedì 25 ottobre 2007, 21:21

archimazda ha scritto:ASSISTENZA (MAZDA MILANO):
- Tagliando dei 20.000 km, pagato 295 euro, nonostante un prezzo indicatomi inzialmente di 250 euro e nonostante una tabella con prezzi mazda indicato a 230 euro... il famoso simpatico capofficina, ha inventato la palla che quei prezzi erano riferiti al tagliando della 6..26

Se hai la possibilità, cambia officina...

Re: dpf clan e avvocati

giovedì 25 ottobre 2007, 21:23

archimazda ha scritto:Qualcuno sa se i nostri problemi sono presenti anche in germania per esempio o in qualche altra nazione, e nel caso se hanno risolto il problema?

Per curiosità, qualcuno ha interpellato un avvocato per la omessa segnalazione del problema DPF?

La famosa trasmissione di rai3, che effetti ha avuto?

Credo che le risposte a questi quesiti tu le possa trovare su un altro forum, vero littlepinkball? :roll:

venerdì 26 ottobre 2007, 8:22

i clan e l'assistenza...

i clan.
quando si discute animatamente su una cosa, la maggior parte delle volte la verità sta nel mezzo e ragione e torto sono di tutte e due le parti. il vero problema è il dpf, che ormai montano i diesel di tutte le marche: bella fregatura ci hanno dato. io non ce l'ho, la mia macchina è una spada, ma la prossima volta ne cercherò una senza filtro, indipendentemente dalla marca.

l'assistenza.
la qualità di un'officina dipende dalle persone. ovvio che se a milano, o anche a roma, di centri assistenza fiat (per fare un esempio) ce ne sono una miriade, basta rivolgersi alla miriade rimanente e via. purtroppo, parlo per roma, di centri mazda ce ne sono un paio o forse 3 (una concessionaria citroen da 40 anni ora è anche mazda :roll: ): la possibilità di scelta è quindi risicata, prendere o lasciare. io ho lasciato: vado a fare i tagliandi a 80km da roma, in provincia dell'aquila.

Re: dpf clan e avvocati

venerdì 26 ottobre 2007, 10:51

archimazda ha scritto:ASSISTENZA (MAZDA MILANO):
- quando ho detto al capofficina che ero iscritto a questo club, si è messo a ridere in maniera sarcastica.....
- Tagliando dei 20.000 km, pagato 295 euro, nonostante un prezzo indicatomi inzialmente di 250 euro e nonostante una tabella con prezzi mazda indicato a 230 euro... il famoso simpatico capofficina, ha inventato la palla che quei prezzi erano riferiti al tagliando della 6..26

Per scelta rispondo solo a questi due punti, per tutto il resto ormai il discorso è trito e ritrito (vero "pallina"?).
- Può ridere quanto vuole, gli iscritti al club che abitano a Milano o nell'hinterland sono molti e se questa è la pubblicità che vuole farsi... :roll:
- Il costo dei tagliandi è un annoso problema e i prezzi come potrai leggere si discostano a volte di molto da un'officina all'altra. A questo punto credo che l'importante sia andare dove si trova gente preparata e "ben disposta".
N.B.
Mazda Milano non è l'unica in zona, personalmente la porto alla Eldancar.

venerdì 26 ottobre 2007, 17:15

chiamato? :P
siccome sono stato chiamato in causa,se ti interessa vatti a fare un giro sul forum DPF http://www.forumdpf.org/ se non posso mettere il link toglietelo...
per il tagliando dei 20000km ti hanno inculato pesantemente.
ai 20000 sono previsti cambio olio,filtro olio,filtro antipolline,tutto il resto e' stato cambiato (si spera) inutilmente.
Per la cronaca,io l'ho pagato 155€.
Per il resto,sono d'accordo stranamente con il padano che l'argomento DPF sia trito e ritrito...di la,sempre che ci sia ancora il link quando leggerai,troverai tutto quello che ti serve.
Di la,mi trovi come melego :wink:

venerdì 26 ottobre 2007, 18:24

cmq qualsiasi carburante EN590 giova all'apparato.

l'unica cosa che non capisco è perchè del carburante che fa meno particolato e quindi meno inquinante debba costare più di un carburante più inquinante. ma va beh.. questi son altri discorsi.. :>

venerdì 26 ottobre 2007, 20:27

tutti i carburanti venduti sul territorio sono omologati EN590,sia il gasolio tradizionale sia quello povero di zolfo.
Rispondi al messaggio