martedì 13 novembre 2007, 23:24
Come programmato, oggi ho portato l'auto in officina per far ricontrollare il problema degli "strappi" e della rumorosità accentuata. Ovviamente, manco a dirlo, nonostante la temperatura sotto zero, stamattina è partita come un orologio, quindi è stato difficile fargli credere le mie ragioni.
Poco prima di partire però, sorpresa ! Si accende una spia che non si era mai accesa prima in 40mila km, quella dell'antislittamento. Che c@@o, eh ?
Inizialmente mi si gela il sangue e penso al DPF, ma il mecca mi dice di no e che non dovrebbe essere niente di grave.
Quando torno a riprenderla il meccanico, gentilissimo, mi dice di aver cambiato un sensore dello sterzo (o qualcosa del genere), e che non è la prima volta che capita con la M6. Ovviamente intervento in garanzia.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
giovedì 15 novembre 2007, 15:05
... Bingo accesa stessa spia del tcs stamani mattina. portata in officina, la diagnosi è stata: sensore dell'angolo di sterzo che si trova dentro la scatola dello stesso. Pezzo ordinato per lunedi prossimo. il meccamazda mi dice che è sufficiente un oretta di lavoro.
Se il sensore non è proprio partito mi consigliava di girare lo sterzo a fondo sia a destra che a sinistra cosi da far spegnere la spia in attesa del cambio.( ovviamente a macchina ferma.... battutina del maccanico).
venerdì 16 novembre 2007, 18:55
paolo ha scritto:mi consigliava di girare lo sterzo a fondo sia a destra che a sinistra cosi da far spegnere la spia in attesa del cambio.( ovviamente a macchina ferma.... battutina del maccanico).
Ahahah !
A comicità sono proprio inbattibili !
Scherzo... cmq a me ha detto che è un problema che si è già verificato in M6, quindi a questo punto credo che sia abbastanza "diffuso". Probabilmente sono i primi freddi a metterlo in difficoltà... io comunque avevo notato che prima il TCS non si attaccava quasi mai, mentre adesso, col sensore nuovo, è più facile vederlo entrare in azione. In definitiva, credo che sia stato un po' barzotto da sempre !
giovedì 22 novembre 2007, 16:13
Piccolo aggiornamento : cambiato oggi il sensore , confermo il lavoro eseguito in garanzia a costo zero. Deve essere un lavoretto semplice, solo un ora. In questo caso l' assistenza è stata buona, niente da dire.