Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi Km rimanenti al CDB

giovedì 22 novembre 2007, 19:35

Come ho scritto in un post precedente, per problemi di lettura livello carburante, all'assistenza mazda m'hanno cambiato sia il galleggiante sia il quadro strumenti. Ora il livello di carburante sembra che finalmente si riesca a leggere ma non riesco assolutamente a poter avere dal CDB la lettura dei Km rimanenti con il carburante nel serbatoio. Il tecnico, onestamente molto gentile ed apparentemente preparato, ha verificato con un terminale i vari settaggi e al termine è riuscito a far si che da CDB si ottenessero tutti gli altri dati, tranne che i Km rimanenti. M'ha detto che avrebbe interpellato l'assistenza MAZDA e che m'avrebbe fatto sapere.
Certo non è un problema che pregiudica il buon funzionamento della vettura, però dato che c'è mi sembra giusto che debba funzionare.
Qualcuno tra gli esperti del forum mi sa dare qualche dritta ???
Grazie

giovedì 22 novembre 2007, 20:17

non ho capito bene...
ma, ti manca proprio la voce del reming oppure c'è ma non ti da il valore?
se manca devono solo renderla visibile tramite software!
se invece c'è ma da dati scorretti... allora ci sono i livelli di settaggio da sistemare. sempre tramite software.

venerdì 23 novembre 2007, 8:32

La voce reming c'è, mancano i dati, in effetti quando si seleziona reming compare " - - - - - - -"

venerdì 23 novembre 2007, 9:46

ninosorry ha scritto:La voce reming c'è, mancano i dati, in effetti quando si seleziona reming compare " - - - - - - -"

I km rimanenti compaiono dopo aver percorso un pò di strada (non mi ricordo i km precisi). Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.

Ciao

Luca

venerdì 23 novembre 2007, 13:59

Sono andato a leggermi il libretto d'uso ed in effetti indica che dal distacco della batteria devono passare 100 Km prima che l'indicatore reming indichi qualcosa.
Grazie Iena.
Aspettiamo.

Ciao

Re: Problemi Km rimanenti al CDB

venerdì 23 novembre 2007, 20:41

Non ti fidare dei chilometri rimanenti,
ieri sera sono rimasti a piedi nonostante il computer di bordo indicasse 75km di autonomia residua

ninosorry ha scritto:Come ho scritto in un post precedente, per problemi di lettura livello carburante, all'assistenza mazda m'hanno cambiato sia il galleggiante sia il quadro strumenti. Ora il livello di carburante sembra che finalmente si riesca a leggere ma non riesco assolutamente a poter avere dal CDB la lettura dei Km rimanenti con il carburante nel serbatoio. Il tecnico, onestamente molto gentile ed apparentemente preparato, ha verificato con un terminale i vari settaggi e al termine è riuscito a far si che da CDB si ottenessero tutti gli altri dati, tranne che i Km rimanenti. M'ha detto che avrebbe interpellato l'assistenza MAZDA e che m'avrebbe fatto sapere.
Certo non è un problema che pregiudica il buon funzionamento della vettura, però dato che c'è mi sembra giusto che debba funzionare.
Qualcuno tra gli esperti del forum mi sa dare qualche dritta ???
Grazie

venerdì 23 novembre 2007, 21:04

sal69 ha scritto:Non ti fidare dei chilometri rimanenti,
ieri sera sono rimasti a piedi nonostante il computer di bordo indicasse 75km di autonomia residua

devi fartelo tarare. io ho fatto da me con una procedura che non ricordo più.
la porti in officina, riferisci loro a quanto sei rimasto a piedi e ti regolano di conseguenza.
la mia è precisa con uno scarto (penso) di 5-10 km. a meno che non riesco ad andare avanti con i vapori di gasolio.

domanda: perchè non lo tarano in fabbrica?
risposta: perchè il galleggiante ha bisogno di stare un po' in ammollo prima di diventare preciso.

al primo pieno la spia della riserva si è accesa a poco meno di metà sebratoio. poi tutto ok.

venerdì 23 novembre 2007, 21:11

mikom ha scritto:al primo pieno la spia della riserva si è accesa a poco meno di metà sebratoio. poi tutto ok.

Forse perchè hai messo del gasloio :?: :mrgreen:

sabato 24 novembre 2007, 19:21

Sono andato a leggermi il libretto d'uso ed in effetti indica che dal distacco della batteria devono passare 100 Km prima che l'indicatore reming indichi qualcosa.
Grazie Iena.

Sono passati 140 Km dal distacco della batteria, ma del reming ancora nulla !!!

Qualcuno ha qualche altro suggerimento ???

domenica 25 novembre 2007, 11:02

ninosorry ha scritto:
Grazie Iena.

Sono passati 140 Km dal distacco della batteria, ma del reming ancora nulla !!!

Qualcuno ha qualche altro suggerimento ???

forse è timido! :wink:
prova a ri-resettare ed in caso... presa diagnosi!
Rispondi al messaggio