Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Risonanza non ci ho capito nulla

lunedì 13 dicembre 2004, 12:18

Per piacere, non mandatemi a quel paese ma sulla risonanza intorno ai 1800 giri non ho capito nulla...

E' stata trovata una soluzione o no? ho letto del richiamo per il gommino, deriva da quello? fatemi capire per piacere, se qualcuno ha risolto questo problema grazie, il 27 devo andare a fare il primo tagliando e vorrei capire cosa dire al meccanico.

Ciao

lunedì 13 dicembre 2004, 17:45

nessuno che mi sappia rispondere? ditemi anche se non c'è ancora una soluzione al problema

risonanza

lunedì 13 dicembre 2004, 21:40

non ti posso aiutare, io non ce l'ho. scanred aveva scritto una lettera per questo problema, prova a contattare lui, se gli hanno risposto, cerca su " schema lettera problema risonanza "
ciao !

Re: risonanza

martedì 14 dicembre 2004, 10:00

cerny ha scritto:non ti posso aiutare, io non ce l'ho. scanred aveva scritto una lettera per questo problema, prova a contattare lui, se gli hanno risposto, cerca su " schema lettera problema risonanza "
ciao !

Ho provato a leggere i post ma è per quello che ho scritto questo... onestamente, o sono tardo io, o non si capisce molto.

Anche quello dove si parla del richiamo per il gommino che potrebbe creare risonanza... poi nessuno dice se ha fatto l'intervento e se è cambiato qualcosa...

da quello che ne so

martedì 14 dicembre 2004, 23:16

da quello che ne so non c'è ancora una risposta o un richiamo ufficiale, ancora oggi ogni officina naviga a vista (e la mia non ha ancora risolto il problema, tra parentesi)

quindi si tratta ancora di aspettare, che il problema non sia semplice lo si deduce da molti fattori (la risonanza avviene solo in moto e non in folle, per esempio, quindi è difficile anche individuare il punto esatto di provenienza del rumorino)

restiamo ... in linea ... e alla prime notizie ci faremo un fischio!

per fortuna (per consolarci intanto ...) è solo un rumorino di risonanza e non causa alcun danno ad organi meccanici.

ciao

Re: da quello che ne so

mercoledì 15 dicembre 2004, 9:53

scanred ha scritto:per fortuna (per consolarci intanto ...) è solo un rumorino di risonanza e non causa alcun danno ad organi meccanici.

Onestamente ti posso solo dire... speriamo... io l'unica cosa che ho notato è che da circa 500 km a qesta parte sto cercando di battere il record della lumaca e di consumare il meno possibilie... non tirando quasi mai ho notato che questo rumore lo fa molto meno ed in alcuni casi anche restando nel range di giri critico 1800/2000 non lo fa del tutto... :?

risonanza, per coloro che vanno a tagliando

giovedì 16 dicembre 2004, 18:44

ciao a tutti,

il mio tagliando e' ancora abbastanza lontano - comunque fate presente ai meccanici per aiutarli che la risonanza (almeno a me) e' cominciata dopo il primo tagliando... e' sicuramente qualcosa che hanno tolto/svitato/smontato e rimontato ... non so - segue comunque il primo intervento di manutenzione!

Non so se potra' aiutare, io ultimamente non faccio piu' di 20 km al giorno per problemi di lavoro.... e poi cari miei - ieri in una retromarci aho preso un paletto..... sono moribondo.... il paraurti e' rientrato e rimesso a posto da solo, ma la lamiera si e' ammaccata... e non ricominciamo con la storia della fragilita' - il carrozziere (vuole "solo" 150 euro) dice che e' una botta normale...

ciao a tutti e.. tenetemi informati please!

Peppe
Rispondi al messaggio