martedì 21 dicembre 2004, 9:33
Mi succede abbastanza spesso dopo aver spento il motore di sentire il rumore di una ventola provenire dal cofano anche per una decina di secondi.
Probabilmente è normale, ma qualcuno sa spiegarmi cos'e' e perchè non la si sente sempre?
grazie1000
martedì 21 dicembre 2004, 10:06
E` probabile che stia sentendo il rumore del webasto che si deve ancora spengere.Te lo dovrebbe fare solo in questo periodo di freddo e se guidi per pochi chilometri.Quando l'auto e` calda a dovere non lo dovresti piu` sentire se spengi il motore.
ciao
martedì 21 dicembre 2004, 13:06
Grazie Titty,
mi succede proprio così.
Ora sono piu' tranquillo.
certo mi rimane un dubio, il Webasto è un preriscaldatore...
Significa che la mia Mazda si scalda piu' velocemente delle altre auto prive di questo acessorio?
martedì 21 dicembre 2004, 13:56
paolo4_1975 ha scritto:Grazie Titty,
mi succede proprio così.
Ora sono piu' tranquillo.
certo mi rimane un dubio, il Webasto è un preriscaldatore...
Significa che la mia Mazda si scalda piu' velocemente delle altre auto prive di questo acessorio?
Yesssss,proprio cosi`.Di solito si accende sotto i 13 gradi circa di temperatura ext o quanto meno quando richiedi una temperatura interna molto superiore a quella ext.
Di solito in questo periodo scatta quasi sempre , almeno dopo una sosta abbastanza lunga da raffreddare completamente il motore ( 7/8 ore almeno).Le marche piu` prestigiose di automobili di solito lo fanno pagare come optional mentre sulla nostra e` di serie.
ciao a presto