sabato 15 novembre 2008, 12:53
Salve a tutti. anche io come voi posseggo una mazda 6 del 2005 2.0dti
Dopo aver inchiodato il motore, ho prvveduto alla sostituzione dello stesso, con un altro motore identico usato presso un concessionario di fiducia. Tuttavia dopo la sostituzione la macchina non parte. Dopo svariati tentativi di ricondurci al problema, non siamo riusciti a trovare una anomalia tale da produrre questi effetti. (non ci sono problemi di alimentazione elettrica, ne errori riscontrati con la diagnosi...è un mistero). Se qulcuno ha dei suggerimenti da pormi può scrivermi al mio indirizzo email: badvalgas@hotmail.it
aspetto il vostro aiuto
lunedì 17 novembre 2008, 14:58
Uhmmm..ma non parte nel senso che il motorino d'avviamento gira ed il motore non si accende o nel senso che proprio non succede nulla!? E la plancia che dice? Che spie si accendono?
Perchè a me era successa una cosa simile ed era il fusibile dell'avviamento.
Apparentemente non sembrava bruciato , ma ,dopo aver controllato tutti i cablaggi del motore, casualmente lo si è visto scintillare e sostituendolo la macchina è ripartita
C'erano anche i contatti un po' ossidati, tanto è vero che per alcuni giorni non è partita al primo colpo e solo dopo una accurata pulizia è ritornato tutto normale.
Succedeva che giravo la chiave, si accendevano le spie di avaria motore, serbatoio liquido lavafari, olio e..non ricordo che altro e al successivo scatto della chiave tutto rimaneva immutato e il motorino di avviamento ...impassibile!
Potrebbe anche essere che smontando e rimontando il motore quel fusibile ne abbia risentito.
lunedì 17 novembre 2008, 17:45
il gasolio arriva?
lunedì 17 novembre 2008, 23:14
gira tutto, arriva il gasolio, sono solo gli iniettori ke nn si aprono sebbene la tensione sia di 3v
martedì 18 novembre 2008, 0:04
GIOVANNI ha scritto:gira tutto, arriva il gasolio, sono solo gli iniettori ke nn si aprono sebbene la tensione sia di 3v
ma... se sai questo come mai in officina non lo risolvono? dovrebbe essere la centralina da riflashare.
martedì 18 novembre 2008, 14:08
è partita! erano gli niettori codificati, il cablaggio del motore nuovo prevedeva delle resistenze all'innesto degli iniettori ke essendo integrate nello spinotto non avevamo notato. avendo cambiato gli iniettori mettendo quelli del vecchio motore e tolto l'adattatore cn la resistenza da ogni singolo iniettore, qiondi collegandoli direttamente al circuito la macchina è partita!!!
mercoledì 19 novembre 2008, 17:52
Per curiosità...quanto ti è costata l'operazione "cambio motore"!?!
mercoledì 19 novembre 2008, 19:03
mercoledì 19 novembre 2008, 19:16
mercoledì 19 novembre 2008, 21:11
ho pagato 5000 la macchina col motore fuso e 1400 il motore usato ke ho montato
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.