Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

regime del minimo troppo basso

domenica 8 marzo 2009, 14:10

salve a tutti mi sono appena iscritto perchè vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede una mazda 6 my 06 2000 a benzina, che ha un problema al minimo (troppo basso) perchè non riescono a risolverlo. grazie :sweat:

Re: regime del minimo troppo basso

domenica 8 marzo 2009, 19:02

Non ho eperienza di auto. Qualcosina di più sulle moto...
Che sistema usa la Mazda per il controllo del minimo? Di solito viene usato uno step motor (motorino passo-passo) comandato dalla centralina. Le cause possono essere molteplici; sporcizia dello step motor stesso, corpi farfallati sporchi, oppure qualche sensore di temperatura o pressione andato o starato, ma potrebbero essere anche le valvole o altro. Generalmente un bravo meccanico, con lo strumento di diagnostica, dovrebbe avere qualche indicazione per sapere dove andare a cercare la causa...

A quanti giri dovrebbe stare il minimo?

lunedì 9 marzo 2009, 14:06

Io ho una Mazda3 2.0 benzina, quindi il motore è lo stesso, però non ho problemi di minimo, a quanti giri sta al minimo? Che problema ti da nello specifico?
Ultima modifica di Ago su mercoledì 10 giugno 2009, 12:03, modificato 1 volte in totale.

lunedì 30 marzo 2009, 6:46

SCUSAMI IL RITARDO................ NON SO' ESATTAMENTE QUANTI GIRI FACCIA IL MOTORE AL MINIMO MA LA LANCETTA MI STA 2 MM PIU' BASSA DELLA PRIMA RIGHETTA BIANCA, E SENTO LA VIBRAZIONE CLASSICA DEL MINIMO BASSO SUL SEDILE, VOLANTE, PARASOLE, SPORTELLINO NAVIGATORE...... PRATICAMENTE BASTEREBBERO 100 GIRI IN PIU'........
Rispondi al messaggio