mercoledì 6 maggio 2009, 15:13
Ciao sono nuovo e ho appena acquistato un MZ6 SW 163CV.
Dopo due giorni mi sono accorto che appena sopra il passaruota la carrozzeria presenta due piccole scalfiture di colore grigio scuro (l'auto è silver, classico grigio metalizzato); pensavo fossero macchioline, ma non vengono via neanche grattando e sento al tatto come se si fosse scalfita la vernice. Vista la posizione non riesco a capire come possa essere successo qualcosa alla carrozzeria in quel punto, se non beccando un sasso di taglio in autostrada.
Temo sia un danno esistente al momento dell'acquisto ma mi sembrava di averla guardata bene e non mi pareva ci fosse nulla, quindi la vedo dura contestarla alla concessionaria; d'altra parte è talmente piccola la cosa che è dura notarla.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Una macchiolina grigria scura. Al limite posto una foto per maggiore chiarezza.
In caso con il kit riesco a risolvere spendendo poco?
Grazie!
mercoledì 6 maggio 2009, 16:01
Ciao
è sicuramente una scalfitura della vernice derivante da sasso lanciato a folle velocità sulla carrozzeria (non necessariamente in autostrada).
Con il kit risolvi con poco, io con la m6 143 ho speso 10€ e il risultato è ottimo.
Bye
Andrea
giovedì 7 maggio 2009, 20:55
Dico solo: in 750 km nella prima settimana ho portata a casa:
- sasso
- 2 grandinata
- stasera qualche amicone in un parcheggio mi ha aperto la porta e mi ha piazzato una botta sulla porta posteriore
Fantastico dopo 7 giorni di auto nuova...
venerdì 8 maggio 2009, 8:47
Purtroppo è normale.. purtroppo
L'altro giorno ho lavato la mia M6 con la solita pazienza certosina e non ti dico cofano e portiere in che condizioni sono..
considera poi che la mia è nera e il sottofondo bianco risalta particolarmente!
Cerco i parcheggi più larghi e mi tengo a distanza dai camion da ghiaia (generalmente gli sto davanti!
) ma sembra tutto inutile...
Ormai sono rassegnato!
Tant'è vero che ho fatto polizza cristalli ed eventi naturali.. a mali estremi...
venerdì 8 maggio 2009, 22:58
Consolati.... è normale e poi mazda non ha certo una carrozzeria a prova di bomba, ho l'impressione che le lamiere siano leggerine e lo strato di vernice sottile rispetto alla mia ex focus sw del 2000
sabato 13 giugno 2009, 8:51
Sono nuovo di questo forum del quale non sapevo l'esistenza e soprattutto l'utilita'.Vi chiedo aiuto per saper se qualcuno di voi ( io ho una mazda 6 SW di 3 anni, primo motore euro 4 ) ha avuto problemi con la verniciatura soprattutto del cofano anteriore.La mia Mazda e' nera e attualmente presenta un casino di punti bianchi, dove praticamente la vernice si e' tolta...Centinaia di buchini bianchi; non credo sia il top per una macchina sempre tenuta in garage che tengo molto curata; qualcuno puo' dirmi se e' un problema che e' gia' noto e come potrei risoverlo..?? Grazie a tutti.
sabato 13 giugno 2009, 20:33
nn puoi farci nulla e' solo pietrisco scheggiato sul cofano ad alte velocita.soluzione? distanza di sicurezza x10 e nn ti succedera' piu,pero c'e' sempre colui che ti sorpassa e te li tira di lato.tutte le auto sono scheggiate sull'anteriore soprattutto sul paraurti.che fai,compri un 2000cc per andare a 40km/h?nn credo.
lunedì 15 giugno 2009, 10:37
ti garantisco che una cosa simile non l'ho mai vista....E di macchine ne ho avute davvero molte.Non faccio strade sterrate (mai...) e quindi sono davvero perplesso...credimi.La Premacy che ho avuto prima di questa ( 3 anni 110.000 km ) ZERO problemi.ZERO.Di nessun tipo. Questa e' diversa ( negativamente) gia' dall'EURO 3 della M6 che ho sotto gli occhi tutti i giorni perche' ce l'ha il mio socio.Boh..faro' un salto in concessionari,.,,Vediamo cosa ne pensano loro.Ti faro' sapere.Grazie
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.