giovedì 18 giugno 2009, 10:40
Salve a tutti,
io ho una Mazda6 sw excellence acquistata a Km0 a settembre 2008 dopo la rottura della cinghia della distribuzione sulla mia precedente M6...
beh...l'auto ha ad oggi 37.000km e quando freno sento delle vibrazioni sullo sterzo, questo succede quando non premo a fondo il pedale del freno, quando lo premo a fondo questo non capità.
il concessionario multimarca cui mi rivolgo da anni mi ha detto di cambire dischi e pastiglie però dei miei clienti meccanici mi hanno consigliato la rettifica.
premetto che il concessionario cui mi rivolgo da anni è uno che non può essere definito onesto( 2anni fa mi ha fatto pagare 650€ un treno di pneumatici invernali mentre da un mio cliente li ho trovati a 400€ e mi ha restituito la differenza) e quindi temo che anche questa volta sia una sua invenzione il fatto che è meglio cambiare tutto invece che rettificare...
ah, non so ancora i costi perchè in questi giorni ho avuto un bel daffare per lavoro...
voi che ne pensate? e che mi consigliate di fare?
giovedì 18 giugno 2009, 12:25
Se non ricordo male, qualcuno nel forum ha ottenuto la rettifica dei dischi in garanzia. Prova a verificare usando la funzione "cerca"
giovedì 18 giugno 2009, 19:47
lucabuxy ha scritto:Se non ricordo male, qualcuno nel forum ha ottenuto la rettifica dei dischi in garanzia. Prova a verificare usando la funzione "cerca"
Bene, grazie mille!!!
giovedì 18 giugno 2009, 20:19
...anche se la garanzia prevede che un pezzo difettoso debba esere sostituito. la rettifica risolve solo per qualche tempo in quanto è la rodatura che viene compromessa.
un paio di dischi all'officina costano 40 euro... 20 minuti per sostituirli. insisti per la sostituzione.
giovedì 18 giugno 2009, 21:28
mikom ha scritto:...anche se la garanzia prevede che un pezzo difettoso debba esere sostituito. la rettifica risolve solo per qualche tempo in quanto è la rodatura che viene compromessa.
un paio di dischi all'officina costano 40 euro... 20 minuti per sostituirli. insisti per la sostituzione.
grazie per l'informazione...
vedrò cosa riesco a fare in settimana prossima...
con la M6 del 2005 i dischi, in 173.000km non li ho mai sostituiti mi pare impossibile che questi abbiano problemi in meno di40.000km
giovedì 18 giugno 2009, 23:20
A quanto ho letto in post precedenti non sei il solo ad aver avuto problemi con i dischi.
Concordo che la rettifica risolve il problema per breve tempo. Consiglio la sost di dischi e, ovviamente, delle pasticche.
Lascia perdere gli originali e prendine di marca nota (Brembo Taroox ecc ecc) ti vengono a costare quanto gli originali ma molto piu efficienti.
mercoledì 1 luglio 2009, 14:15
fabio1770 ha scritto:Concordo che la rettifica risolve il problema per breve tempo. Consiglio la sost di dischi e, ovviamente, delle pasticche.
Ho fatto rettificare i dischi a 100.000 Km, a tutt'oggi nessun problema: è passato un anno e mezzo e 37.000 Km...
Ma forse nel mio caso era il precedente proprietario ad aver il piede pesante...
mercoledì 1 luglio 2009, 21:31
a me prima si verificava ora nn piu'.booo si saranno rettificati automaticamente camminando?
giovedì 2 luglio 2009, 11:10
Sono andato dal concessionario a fine della scorsa settimana, mi ha detto che mi avrebbe richiamato,
ieri pomeriggio ero a chioggia per lavoro e si è ripresentata di nuovo la vibrazione dopo quasi 5 giorni che non succedeva. Chiamo il concessionario, che è un mio cliente, per chiedergli della sostituzione dei dischi e miha detto che sta ancora aspettando una risposta. Almeno ultimamemte con il caldo è notevolmente diminuito ma ieri si era ripresentata chiaramente,
giovedì 2 luglio 2009, 18:03
se andate a vedere i problemi di mazda 3 e 5 ,noterete che il problema delle vibrazioni al volante è comune a tutti i modelli mazda, personalmente ( ho una 5 ) ho dovuto rettificare i dischi a 24000 km, ora che ne ho 53000 la vibrazione in frenata si è ripresentata,premetto che non ho il piede pesante....
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