Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

martedì 23 giugno 2009, 9:14

Ciao
volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile:
qualche tempo fa cristallo della portiera guidatore e della portiera posteriore dx (cioè opposta a quella guida) hanno cominciato a fare le bizze nel senso che non sempre si abbassavano mentre non mi sembra di aver mai avuto problemi durante la chiusura.
Ora invece in simultanea non si aprono più, nè 1 nè l'altro.
I fusibili sono apposto, gli altri due finestrini funzionano perfettamente.
E' una coincidenza? sono collegati tra loro a mò di incrocio?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo.
Ciao

Re: PROBLEM CON ALZACRISTALLI ELETTRICI

martedì 23 giugno 2009, 17:37

Io purtroppo posso solo aumentare la confusione aggiungendo un problema diverso
Con chiavi appena tolte a volte riesco a muovere i finestrini senza problemi.
Tranquillamente chiavi tolte e porta passeggero aperta.
Succede anche a voi?
Non sempre è casuale.

giovedì 25 giugno 2009, 11:47

ciao volevo dire a CD MAZDA che la possibilità di alzare/abbassare i finestrini poco dopo che la macchina è ferma dovrebbe esser una cosa voluta. Se tu spegni la macchina vedrai che i 4 tasti dei finestrini restano illuminati per un pò e quando l'illuminazione si spegne non sono più comandabili.
ciao Apollo :D

giovedì 25 giugno 2009, 11:58

apollo ha scritto:ciao volevo dire a CD MAZDA che la possibilità di alzare/abbassare i finestrini poco dopo che la macchina è ferma dovrebbe esser una cosa voluta. Se tu spegni la macchina vedrai che i 4 tasti dei finestrini restano illuminati per un pò e quando l'illuminazione si spegne non sono più comandabili.
ciao Apollo :D

...esatto!

giovedì 25 giugno 2009, 13:26

qualcuno invece ha avuto il mio (altro) stesso problema???
il finestrino lato guidatore "ogni tanto" perde il funzionamento di discesa/salita in automatico e funziona solamente se tengo premuto il pulsante. quando mi succede ciò anche la funzione di salita \ discesa a motore spento di cui sopra viene disattivata.
il problema và e viene da solo bho!!! :@

giovedì 25 giugno 2009, 13:30

apollo ha scritto:qualcuno invece ha avuto il mio (altro) stesso problema???
il finestrino lato guidatore "ogni tanto" perde il funzionamento di discesa/salita in automatico e funziona solamente se tengo premuto il pulsante. quando mi succede ciò anche la funzione di salita \ discesa a motore spento di cui sopra viene disattivata.

questo no, ancora non mi è successo!

posso lamentare però una certa sensibilità del comando, certe volte basta sfiorare la levetta e l'automatico parte come una scheggia!!!

martedì 14 luglio 2009, 11:51

apollo ha scritto:qualcuno invece ha avuto il mio (altro) stesso problema???

Non ho il manuale sotomano ma mi pare di ricordare che il fatto è citato e c'è l'opportuno rimedio (mi pare abbassare tutto il finestrino, rialzarlo e tenere qualche secondo il comando in funzione).
Luca Fusaro

martedì 14 luglio 2009, 12:25

grazie fusaro cercherò sul manuale e se mi capita ancora proverò la tua procedura :rofl: ...ciao...

mercoledì 15 luglio 2009, 0:31

A finestrino chiuso, far scendere il vetro tenendo schiacciato il pulsante sino in fondo. Tenendo sempre premuto il pulsante attendere due "clic" ravvicinati e uno dopo qualche attimo, rilasciare il pulsante e far risalire il vetro sino alla fine, tenendo premuto il pulsante sino a che completi l'operazione di memorizzazione due "clic" ravvicinati e uno dopo qualche secondo. A questo punto il finestrino ritornerà a funzionare come da nuovo.

Saluti
faso
Ultima modifica di faso su giovedì 16 luglio 2009, 0:56, modificato 1 volte in totale.

mercoledì 15 luglio 2009, 7:00

:D grazie 1000...ma qualcuno sa anche perchè succede???
Mazdamisteri? :emo: eheheh!
Rispondi al messaggio