Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

portiera sx bloccata

giovedì 27 agosto 2009, 16:09

Problema:non riesco ad aprire la porta, nè dall'interno nè dall'esterno. :@
Azionando il telecomando la sicura scatta ma... nessun risultato.
Vi è già successo? Chissà se qualcuno ha la soluzione.. Grazie!!

Re: portiera sx bloccata

sabato 2 marzo 2013, 8:18

anchio lo stesso problema. a qualcuno a gia avuto questo guasto ?

sabato 2 marzo 2013, 9:10

non è che avete chiuso premendo 2 volte il pulsante di chiusura? in questo modo non si apre azionando la maniglia ma utlizzando il telecomando dovrebbe aprirsi....

sabato 2 marzo 2013, 14:44

a me è successo, ma era entrato un frammento di vetro (rottura del triangolo posteriore) e per risolvere abbiamo dovuto smontare il pannello della portiera e soffiare col compressore nella serratura.

sabato 2 marzo 2013, 21:05

Risolsi il problema andando dal carrozziere e cambiando tutto il blocco della serratura.
Non ricordo però, il costo dell'operazione.

martedì 5 marzo 2013, 13:46

se non ricordo male, a me era capitato su quella del conducente, mi sembra 2,5 ore di manodopera e pezzo per un totale di 265€, sotituzione del meccanismo della serratura

venerdì 8 marzo 2013, 23:49

beh .. se può interessare io ho ancora una portiera sx da vendere ... :-)

sabato 16 marzo 2013, 11:17

risolto il problema sostituito serratura

domenica 1 dicembre 2013, 0:59

Ho avuto il problema anchio e dopo essere stato alla mazda mi hanno detto che il problema era complesso da risolvere e in pratica mi hanno scaricato.
Mi sono messo di buona volontà e sono riuscito con lo sportello chiuso ad arrivare alla serratura dopo la rimozione del sedile di guida e del vetro attraverso lo spazio che mi permetteva lo sgancio della parte posteriore del pannello sportello guida.
Causa del problema "rottura di una molletta di richiamo del comando della sicura serratura.
Ho recuperato la molletta, che è risultata spezzata su una estremità, e sono riuscito a rimontarla ed ora rifunziona tutto.
Tempo impiegato quasi 6 ore di lavoro.

venerdì 3 giugno 2016, 4:59

Buongiorno, partendo dal presupposto che oramai da un paio di anni non funziona più il telecomando della mia mazda 06/04 sw l&b, aprivo tranquillamente le porte con la chiave. Martedi ho chiuso tranquillamente, con la chiave, ed oraa non si apre più. Il carrozziere mi ha detto che per aprirla dovremmo rovinare la portiera per poter smontare poi il pannello e controllare il problema. La chiusura centralizzata sembra funzionare correttamente poichè le altre porte si aprono e si chiudono, mentre quella lato guida no. sto avendo un disagio assurdo ad accedere al posto di guida e visto che ci lavoro. qualcuno mi sa dare informazioni su cosa fare per sbloccare questa chiusura. sono disposto anche a tagliare il pannello per accedere sul lato della chiusura.
Rispondi al messaggio