venerdì 4 dicembre 2009, 16:05
salve a tutti, e' da poco che ho comprato una mazda 6 1°serie usata e ho notato, ogni volta che inserisco il cruise control, che i consumi istantanei della macchina, dopo qualche chilometro, si alzano improvvisamente e se lo disattivo e guido in modo "manuale" consuma in un modo esagerato (sempre facendo riferimento a quanto dice il computer). qualcuno puoi darmi delucidazioni a riguardo?. grazie marco
mercoledì 9 dicembre 2009, 12:37
Magari è solo starato il CDB.
Fai la prova del pieno, azzera i km e dopo un po di km rifai il pieno e avrai l'effettivo consumo.
Ciao
faso
mercoledì 9 dicembre 2009, 14:27
Oh che bello, in questo topic non ha risposto lo spam che vendegli orologi tarocco
mercoledì 9 dicembre 2009, 20:24
*m@@@* ha scritto:Oh che bello, in questo topic non ha risposto lo spam che vendegli orologi tarocco
Lo ha fulminato Robbal prima che potesse farlo
giovedì 10 dicembre 2009, 9:12
Il consumo istantaneo dell'auto è un parametro che lascia il tempo che trova... quello che conta è il consumo medio...
Ed il miglior metodo risulta sempre quello del pieno...
venerdì 11 dicembre 2009, 9:37
Il computer sembra essere abbastanza preciso almeno confrontando il consumo medio ad ogni pieno effettuato. sembra che la centralina dia l'impulso di erogare sembre gasolio anche se tolgo il piede dall'acceleratore. ho notato questo perche' di solito se tolgo il piede dall'acceleratore il consumo istantaneo e' 0.0 l/100km mentre quando mi capita questo inconveniente e' 1.9-2.2 l/100km. mistero....
venerdì 11 dicembre 2009, 17:04
mao76 ha scritto:se tolgo il piede dall'acceleratore il consumo istantaneo e' 0.0 l/100km
Ho notato anch'io questa cosa ma è un dato fasullo...
Il consumo sarebbe 0 solo se il motore fosse spento... o sbaglio?
Ripeto, a mio avviso la visualizzazione del consumo istantaneo sa più di giocattolo che di dato utile..
personalmente preferisco tenere gli occhi sulla strada piuttosto che sul CDB!
lunedì 29 marzo 2010, 12:01
Io ho notato la stessa identica cosa, anche senza cruise... (fatte un pò di prove)
Può c'entrare il discorso del DFP quando si rigenera?
Perchè fare a malapena i 10 a 1500 giri mi pare eccessivo...
lunedì 29 marzo 2010, 13:14
Questo topic non l'ho proprio capito.
Rispondo ad un paio di cose strane:
-il consumo è 0 in rilascio perchè interviene il cut.off.
-il dpf non ce l'ha la m6 prima serie
lunedì 29 marzo 2010, 13:45
PRINZ ha scritto:Questo topic non l'ho proprio capito.
PRINZ che pignolo...
Non è che per forza tutti i post devono essere utili...
Siamo qui anche per cazzeggiare!!!!!
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