domenica 6 dicembre 2009, 11:42
Salve a tutti è da un pò che non facevo un giro da queste parti e ne approfitto per porvi qualche quesito..La mia m6 sport wagon(136cv) è giunta sotto i 120000 e quindi sn in procinto del tagliandone per cui davo un'occhiata ai vari prezzi applicati..essendomi quasi convinto che non vale la pena effettuarlo in officina mazda anche perchè scaduta la garanzia mi chiedevo se qulcuno di voi avesse idea dove reperire alcuni pezzi che mi risultano introvabili su internet cioè "logo mazda"(per intenderci quello che si trova sulla griglia anteriore)che immagino mi sia stato "prelevato per strada"(ne ho visti diversi su ebay ma provengono tutti dalla thailandia e mi sembrano di misure diverse da quelle originali) e quel copribullone centrale posto sulle ruote recante anch'esso il logo mazda andato smarrito anch' esso.Non mi rivolgo direttamente alla mazda perchè già immagino i prezzi..Per il resto dopo 120000 segnalo tendalino fuoriuso(non si arrotola più..costo originale 580 euro e mia incapacità di risolvere il problema da solo) accresciuta rumorosità sia del motore che della carrozzeria problemi vari con gli xenon ed insopportabile bassezza dell'assetto che se determina una perfetta tenuta di strada ma di contro provaca strusciamenti vari ad ogni avvallamento..per il resto ottima auto consumi compresi.grazie a chi interverrà.
domenica 6 dicembre 2009, 14:56
per la distribuzione potresti rivolgerti ad un'officina non ufficiale ma qualificata che abbia tutti i valori di serraggio. solitamente le officine del gruppo bosch e magneti marelli sono ok.
tutto il kit di cinghia, pulegge e tendicinghia costa 120 euro, ai quali ci sarebbe da aggiungere la pompa dell'acqua (60 euro) e la cinghia dei servizi (20 euro). i mazdastore solitamente cambiano un altro pezzo abbastanza costoso che, a dire del mio meccanico mazda, è pressocchè impossibile che si rompa prima di 500.000 km.
solitamente servono 5 ore di lavoro per fare tutto.
i centri bosch potrebbero anche risolverti il problema con gli xeno.
il tendalino me lo hanno riparato gratis anche fuori garanzia (non serve sostituire).
per quanto riguarda i loghi... dovresti provare da qualche ricambista che tratti "japanparts", ma non sono difficili da reperire. anche su ebay
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-2- ... ccessories
domenica 6 dicembre 2009, 22:30
grazie sei stato gentilissimo..l'unico problema è che il meccanico di fiducia non appartiene alle categorie che mi hai menzionato quindi devo scovarne qualcuno nella provincia di benevnto dove risiedo o a bari dove lavoro..cmq grazie ancora per la dritta..per il logo dici che è affidabile quello di ebay?pensi che devo specificare nell'ordine che si tratta di m6 o sono tutti uguali?
lunedì 7 dicembre 2009, 1:02
xshonyx ha scritto:grazie sei stato gentilissimo..l'unico problema è che il meccanico di fiducia non appartiene alle categorie che mi hai menzionato quindi devo scovarne qualcuno nella provincia di benevnto dove risiedo o a bari dove lavoro..cmq grazie ancora per la dritta..per il logo dici che è affidabile quello di ebay?pensi che devo specificare nell'ordine che si tratta di m6 o sono tutti uguali?
contatta il venditore, gli specifichi il modello e dove lo devi mettere e sicuramente ti procura il pezzo giusto. non avrà la consistenza dell'originale, ma visto che deve stare là a prendere intemperie e moscerini, direi che va più che bene.
lunedì 7 dicembre 2009, 1:07
Hai provato all'autotrend a bari?
io sono andato a quella di taranto con mio padre per distribuzione, perdita olio e calo di potenza.
auto ringiovanita e lavore veramente da professionisti!
mercoledì 9 dicembre 2009, 0:17
All'autotrand a bari purtroppo ho avuto una brutta esperienza al primo tagliando...salasso assurdo e da allora nn ci ho messo più piede...visto che è un lavoro molto importante quello della distribuzione e che l'auto deve durare vita natural durante sn indeciso se farlo fare alla mazda o da un meccanico nn ufficiale..vedremo grazie per i consigli cmq
venerdì 22 gennaio 2010, 14:23
prova a telefonare a taranto altrimenti x risparmiare puoi andare a matera..
venerdì 22 gennaio 2010, 21:56
Non sono di parte ma mi sono trovato molto bene alla Freccia d'oro di Mercogliano (Uff Mazda /ALfa Romeo)
Trattasi di officina distaccata dalla concessionaria.
Calcola che io vado li da Napoli....
Prova a chiede un preventivo