a fine febbraio ho cambiato auto, sono passato dalla mia mazda 5 2.0 diesel alla nuova mazda6 2.2diesel.
ma vedo con rammarico che il problema di dover cambiare l'oilio motore e relativo filtro olio, gia' come mi capitava con la vecchia mazda5 persiste.
ovvero con la vecchia mazda 5 acquistata a marzo, solo dopo 6500km , verso la fine di luglio, ho dovuto cambiare l'olio e il filtro olio e mi si era accesa la spia del dpf.
dopo aver sostituito l'olio e il filtro a mie spese, a inizio novembre mi si è ripresentato il problema di dover sostituire l'olio motore e il filtro, in quanto il livello sull'astina dell'olio era gia' al segno x (sostituire olio)
quindi, a fine dicenbre, a soli 14000km, appena ho potuto ho provveduto a sostituire l'olio, questa volta non ho pagato la sostituzione olio, mi hanno gentilmente detto al concessionario mazda che se ne occupavano loro tramite mazda italia.
e poi a marzo, giustamente, ho portato l'auto a fare il tagliando e facendo il tagliando è compreso il cambio filtro e olio motore e cosi' via ogni 4 0 5 mesi ho sempre dovuto cambiare olio e filtro olio
a fine febbraio di quest'anno ho deciso di cambiare auto, ho preso la nuova mazda6 col nuovo motore 2.2 diesel, rassicurato dal concessionario che con la nuova mazda6 non avrei piu' avuto problemi come sulla mazda5 con i cambi dell'olio.
tutto falso, al 01/09/2009 , a 7400km ho dovuto gia' sostituire olio e filtro olio
che palle, come è possibile che solo dopo 7400km ho gia' sostituito olio e filtro olio??
devo continuare cosi' ogni 7 0 8000 km???
ki mi rimborsa di queste spese e della perdita di tempo per continuare a portare la macchina al centro mazda per effettuare il cambio olio????
non so piu' che cosa fare, ho gia' provveduto a segnalare gli inconvenienti a mazda italia
e mi sono sentito dire "abbiamo ricevuto la sua segnalazione, abbiamo provveduto a contattare il suo concessionario che la ricontattera' per effettuare i controlli e terremo l'auto sotto controllo"
io sono andato dal mio concessionario, ma non ne sapevano nulla, nessuno li ha avvisati
che fare???
a chi mi devo rivolgere per avere notizie in merito?
ieri ho controllato l'astina dell'olio ed è gia' tra il livello max e la fatidica x
e ho solo fatto 4000km
siamo al punto di partenza, pensavo che avevano fatto dei miglioramenti, ma cosi' non è
chi mi rimborsa di tutto questo tempo perso e dei vari conti per i cambi olio e filtro effettuati?????
Ultima modifica di
maximazza su lunedì 4 gennaio 2010, 21:29, modificato 1 volte in totale.