Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema accensione improvvisa spia DSC/TSC fissa

martedì 29 dicembre 2009, 8:13

Ciao a tutti e buone feste, stamattina ho avuto la sorpresa dell'accensione della spia in oggetto (quella gialla con la macchinina disegnata che sbanda per intenderci), qualcuno ha avuto una esperienza simile ?
Nei giorni scorsi con la neve e le calze da neve montate ho sfruttato molto il sistema antipattinamento, stamattina senza che il sistema intervenisse, su fondo asciutto, la spia si è accesa improvvisamente e non si è più spenta neanche riavviando la macchina...
Chiedo aiuto :(

Re: Problema accensione improvvisa spia DSC/TSC fissa

martedì 29 dicembre 2009, 9:59

..nemmeno schiacciando il pulsante che disattiva il sistema? :?: :?:

martedì 29 dicembre 2009, 10:20

..nemmeno schiacciando il pulsante che disattiva il sistema?

No, è la prima cosa che ho provato a fare ma non si spegne purtroppo

martedì 29 dicembre 2009, 10:52

Zento puzza di sensore ABS...

martedì 29 dicembre 2009, 11:58

Zento puzza di sensore ABS...

Ciao, però la spia ABS non è accesa... l'unica spia illuminata è quella del DSC..
Possibile che sia il fusibile del sistema DSC magari ? quello non l'ho controllato a dire il vero ma dubito di essere cosi fortunato :( ..

martedì 29 dicembre 2009, 13:54

Potrebbe trattarsi di malfunzionamento di qualche sensore e, per sicurezza, la centralina disattiva il DSC.

mercoledì 30 dicembre 2009, 9:03

Ieri sera ripresa la macchina appena uscito dall'ufficio dopo aver percorso 10 mt. la spia si è spenta e, ad oggi, non si è ancora riaccesa, ho provato a fare intervenire l'antislittamento in qualche ripartenza e funzionava correttamente..
Il meccanico ieri sera ha fatto la diagnostica e risultava in effetti memorizzato un errore intervenuto al sistema TCS (un sensore per l'esattezza), mi ha detto di stare a vedere se ricapita per approfondire la cosa.

Ho ipotizzato che il problema possa essere dovuto al fatto che avevo lavato la macchina all'autolavaggio ad alta pressione la sera precedente e poi l'ho lasciata posteggiata all'aperto la notte, quindi con le basse temperature notturne (dove abito io arriva a -4° in queste notti) si possa essere creato del ghiaccio su qualche parte del sistema DSC/TCS dove ristagnava l'acqua di lavaggio, e quindi la mattina l'auto mi abbia segnalato un malfunzionamento.. ovviamente è solo un ipotesi

lunedì 1 marzo 2010, 15:57

Qualcuno sa spiegarmi dove sono posizionate le masse sulla 6 sw td del 2005 , presumo che sono da pulire, ho notato dei falsi contatti. Grazie
Rispondi al messaggio