martedì 30 marzo 2010, 11:04
Ciao Volevo far presente che sulla mia M6 SW 2.0 del 2007, con 48000 si è accesa la spia DPF. L'ho portata all'assistenza Sbrana a Pisa e per la rigenerazione mi hanno spolpato 75 euro pari a 2 ore di lavoro. Vorrei sapere se è successo a qualcuno e se è normale che impieghino 2 ore per un lavoro del genere.
Faccio presente che ho inviato lettera di reclamo alla Mazda Motor Italia.
La macchina tra le altre cose è stata tagliandata a 40.000, ad ottobre 2009 e quindi ancora in garanzia.
Fatemi sapere
martedì 30 marzo 2010, 11:23
A me si era accesa lampeggiante per ben due volte ma il mio problema non era relativo al DPF ma al fatto che i tagliandi erano stati fatto da un generico che non aveva azzerato il chilometraggio del cambio olio nella centralina. Mi hanno chiesto 25€ per riazzeramento compresa la manodopera. Comunque temo che sia corretto perchè per rigenerare il filtro forzatamente ci vogliono circa 90minuti collegato ad un macchinario.
Ultima modifica di
_nick_ su martedì 30 marzo 2010, 12:12, modificato 1 volte in totale.
martedì 30 marzo 2010, 11:52
Ma era fissa o lampeggiante?
martedì 30 marzo 2010, 11:54
lampeggiante
martedì 30 marzo 2010, 11:56
Ah, ok, allora niente.
Ma di sicuro lo sapevi già di tuo che da fissa ci si potrebbe "arrangiare" (poi ci mancherebbe solo che l'ultimo arrivato si volesse mettere a dare consigli a destra e a manca...)
mercoledì 31 marzo 2010, 10:15
_nick_ ha scritto:A me si era accesa lampeggiante per ben due volte ma il mio problema non era relativo al DPF ma al fatto che i tagliandi erano stati fatto da un generico che non aveva azzerato il chilometraggio del cambio olio nella centralina. Mi hanno chiesto 25€ per riazzeramento compresa la manodopera. Comunque temo che sia corretto perchè per rigenerare il filtro forzatamente ci vogliono circa 90minuti collegato ad un macchinario.
servono 20 minuti al massimo e il motore ha gia' sofferto anche troppo.
se lo lasci 90 minuti in fuorigiri lo puoi prendere e buttare
comunque si,se si accende la spia fissa cercate in qualsiasi modo di farla rigenerare altrimenti a questo povero motore gli accorciate la vita facendo la procedura in officina.
mercoledì 31 marzo 2010, 10:50
grazie per l'info, avevo sentito parlare di 90 minuti!!
Comunque nel mio caso non era dovuto per l'intasamento.
mercoledì 31 marzo 2010, 10:54
beh non avevo dubbi che fossero dei ladri....
mercoledì 31 marzo 2010, 11:08
su questo non mi pronuncio,hanno i loro prezzi.
Pero' alla prossima occasione,se si accende la spia fissa,perdi 15 minuti e portala a fare un giro.
Spendi meno ed eviti al motore una inutile sfollata di mezz'ora
mercoledì 31 marzo 2010, 11:09
ma si è accesa la spia lampeggiante non fissa