giovedì 15 aprile 2010, 13:49
dato che ormai mi sono rassegnato con i meccanici che non ci capiscono nulla....
e visto che in questo periodo non sto lavorando....faccio da me...lavorando con le gru...qualche cosa so fare.
allora il problema e' questo.
accendo l'auto e finche' il motore e' freddo,nessun problema.
quando va in regime cominciano i problemi.
se accellero comincia a fare fumo e perde potenza.
se spengo e poi riaccendo,si accende senza problemi,mantiene il minimo ,pero' se accellero,non accellera e fa molto fumo nero.
il motore zoppica e risulta impastato.
ho cambiato il filtro gasolio,filtro dell' aria e pulito il debimetro.
ci sono stati dei miglioramenti,fa molto meno fumo ma il problema rimane.
e' sicuramente il problema che arriva troppo gasolio,vorrei capire il perche'.
ho pensato a 2 problemi:
sensore temperatura del gasolio che non funziona oppure valvola della sovrapressione del gasolio che non apre,dovuto alla parte elettrica bruciata o sporca.
avrei bisogno di una risposta precisa,con disegni o foto,se bisogna pulire o smontare qualcosa,come fare o come risolvere,o cosa cambiare.
NON HO INTENZIONE DI ANDARE DAL MECCANICO MAZDA,E NE ANCHE DAL GENERICO.
desiderei,visto che questo e' il forum Mazda,una risposta seria.
grazie.
giovedì 15 aprile 2010, 14:19
Scusami, una prova che potresti fare e quella di sostituire il dbimetro (con 80 su ebay lo trovi), se hai un conoscente con una mazda fare proprio il cambio e vedere se il problema si risolve, ti dico questo perchè sembra proprio un problema di dbimetro andato. di più non ti so aiutare
giovedì 15 aprile 2010, 14:30
waterman ha scritto:desiderei,visto che questo e' il forum Mazda,una risposta seria.
Calma calma...
Non voglio far polemiche ma guarda che questo è un forum libero creato e seguito da semplici APPASSIONATI del marchio che cercano di AIUTARSI TRA LORO...
Nessuno di noi (che io sappia) è un progettista/ingegnere/meccanico o in genere dipende Mazda...
e nessuno qui è pagato per dare assistenza quindi forse è il caso di moderare i toni e limitare le pretese!!!
giovedì 15 aprile 2010, 15:24
mi viene in mente la valvola EGR.
altra cosa: sei sicuro che sia troppo gasolio? non potrebbe essere poca aria?
giovedì 15 aprile 2010, 20:20
GioSM75 ha scritto:waterman ha scritto:desiderei,visto che questo e' il forum Mazda,una risposta seria.
Calma calma...
Non voglio far polemiche ma guarda che questo è un forum libero creato e seguito da semplici APPASSIONATI del marchio che cercano di AIUTARSI TRA LORO...
Nessuno di noi (che io sappia) è un progettista/ingegnere/meccanico o in genere dipende Mazda...
e nessuno qui è pagato per dare assistenza quindi forse è il caso di moderare i toni e limitare le pretese!!!
Concordo al 100%!
Signor waterman , qui nessuno è tenuto a risponderle, specialmente a domande specifiche o assurde pretese come sono le sue, SI DIA UNA REGOLATA, NON SIAMO AL SUO SERVIZIO!
mercoledì 21 aprile 2010, 8:32
non e' questione di essere al servizio mio o di altri.
questo dovrebbe essere un forum di appassionati mazda,dove chi sa aiuta l'altro!!!
spesso le risposte sono:vai dal meccanico mazda!
ed io.....ma non capisco il forum ti risponde vai dal meccanico?!il forum lavora a favore della mazda?
sono iscritto anche su xxxxx
li' se hai un problema si spaccano in 4 e forse anche in 25....per risolvere il problema!!!
ti mandano foto,video,ti spiegano nei minimi dettagli come risolvere il problema....ti aiutano a trovare i pezzi che hai bisogno...ti dicono come restaurare la moto.....sono tutti pronti ad aiutare!
invece qui....sembrate operai della mazda italia....che hanno creato questo forum solo per far pubblicita'....visto che ogni problema che le persone hanno....li mandate all'officina....
.....o forse il problema e' un altro.....non ci capite nulla!....
mercoledì 21 aprile 2010, 8:53
Si vede che sul sito che continui a citare ci sono dei meccanici esperti e/o che non si curano delle eventuali conseguenze negative dei loro consigli o dell'uso maldestro che se ne può fare!
Riparare un'automobile, specialmente la parte motoristica di un moderno common rail non credo sia faccenda per hobbysti e NON PRETENDERE che ti si spieghi quello che chiedi, ammesso che ci sia qualcuno in grado di farlo o che le tue richieste siano sensate!
Perciò ..dacci un taglio dai, sennò ce lo do io!
Anzi viste le tue BASSISSIME INSINUAZIONI mi vien voglia di darcelo subito!
Anzi, letta bene l'ultima frase...CE LO DO!
mercoledì 21 aprile 2010, 9:12
mercoledì 21 aprile 2010, 15:51
Ciao, al di là dell'ex waterman, mi permetto sempre di farvi notare che nella mia M6 136cv L&B del 2005 ho risolto tutti i problemi (motore a 3 cilindri, perdita di potenza, fumo nero, spie motore accese) da quando è stato rifissato il cavo di massa iniettori (su una famosa barra metallica verso il fondo del motore). A detta del capofficina Mazda Tv, questo cavo (il suo occhiello) risultava allentato e sottoposto alla pioggia, fango, ecc.
Alla prossima
mercoledì 21 aprile 2010, 17:15
Caro signor waterman (forse ognuno ha il nick che si merita...) ma dal suo ultimo post sembra di aver a che fare con un bambino viziato e dispettoso. Pertanto le consiglio di rivolgersi direttamente alla Corte Europea di Strasburgo per i diritti umani...
Probabilmente non ha capito qual è lo spirito di questo forum, che NON E' NE' L'UFFICIO RECLAMI DI MAZDA NE' L'UFFICIO ACCETTAZIONE DI UNA QUALSIASI OFFICINA X; non è nemmeno un gruppo di persone più o meno appassionate pagate dal signor Mazda per publicizzare i suoi prodotti. Se qua non trova le risposte di suo gradimento nei tempi a lei congegnali, la invito a rivolgersi al suo sito di fiducia senza provocare una reazione vorticosa delle gonadi agli altri frequentatori del presente forum.
Con immutata stima.
Luca
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