mercoledì 7 luglio 2004, 13:27
Ciao a tutti, innanzitutto mi faccio riconoscere, qualcuno forse avrà letto qualche mio post sul forum di 4ruote con il nick chicco31... ecco sono io.
Volevo invece sapere se qualcun'altro riscontra questo problema sulla m6.
MODELLO : Touring SW Diesel
PROBLEMA: Sento uno strano rumore nella zona anteriore sinistra, probabilmente proveniente dal motore.
Inizialmente sentivo questo rumore, che più che altro sembra una vibrazione, quando schiacciavo il pedale della frizione, continuando a provare, cambiando lentamente, notavo infatti che proprio in quel momento udivo questa strana vibrazione mentre ora mi sono accorto che anche a regimi di giri bassi in seconda o terza marcia lo sento e quando si verifica permane finche non vario la velocità.
Si verifica quando la macchina è un po impallata di motore quindi ipotizzo che realmente sia una vibrazione anomala.
Qualcuno ha questo incoventiente e se si è riuscito a sistemarlo?
Ciao
mercoledì 7 luglio 2004, 15:09
se ti capita a 1900 giri (o solo a un certo numero costante di giri in accelelerazione) guarda il mio post qui sotto nella rubrica Concessionari
ciao
mercoledì 7 luglio 2004, 15:12
nella rubrica: concessionari-rivenditori
il post: conce e mazda italia
vedi la terza risposta
ciao
mercoledì 7 luglio 2004, 15:31
Ok letto grazie... ora controllo se si avverte a quel numero di giri...
giovedì 8 luglio 2004, 8:08
Ciao,
ho verificato è ti posso dire che la vibrazione utilizzando la TERZA marcia la sento dai 1500 ai 2000 giri circa e si avverte maggiormante se si mantiene fisso un determinato numero di giri mentre nella fase d'accellerazione passando dai 1500 ai 2000 si sente ma poco.
giovedì 8 luglio 2004, 8:15
sembreerbbe allora qualcosa di diverso dalla mia, che fa una leggera risonanza (come una vibrazione di una lamina metallica) appena udibile esattamente a 1900 in leggera accelerazione e niente nè prima nè dopo.
in folle o da ferma non lo fa, neppure portando il motore a 1900 giri.
nel mio caso sembrerebbe che entri in risonanza qualche elemento non del motore (una paratia, un elemento di sostegno, la scatola dei fusibili, ecc )
ci stanno studiando, intanto però ci posso girare perchè non è nulla di grave o che derivi dal motore.
nel tuo caso allora non saprei che dire a distanza, non è simile al mio caso.
se non te lo risolvono, prova anche tu a cambiare conce o a chiedere un intervento di mazda italia.
ciao
giovedì 8 luglio 2004, 11:36
ciao scanred, anche la mia ha questa risonanza, ma a un regime leggermente inferiore (circa 1750 giri). Inizialmente non c'era, è uscita dopo che mi hanno sostituito il turbo e da allora non mi ha più lasciato. ti terrò aggiornato in caso di soluzione.
ciao
giovedì 8 luglio 2004, 16:12
non sono solo allora...
forse esattamente anche la mia non è a 1900 giri, ma alla tacca prima dei 2000 giri, quindi 1750 giri! (ora non sto guidando, scusa, non posso confermare ora...)
io ho già provato a mettere "aggiunte" di gomma all'astina del cofano anteriore e alle parti che potrebbero entrare in risonanza, ma finora senza risultato.
se accelero deciso non si sente, se indugio intorno a quei giri in leggera accelerazione si sente questa risonanza leggera, come la vibrazione di una lamina metallica sottile libera da un lato.
grazie e ciao
giovedì 8 luglio 2004, 16:37
Allora mi sa che il problema potrebbe essere lo stesso forse il "pezzo" incrimitato nella mia vibra più forte e lo noto di più, anchi'io lo sento se accellero piano piano o se resto a quei regimi di giri costanti e quindi con motore più sollecitato alle vibrazioni
venerdì 23 luglio 2004, 10:07
scanred ha scritto:sembreerbbe allora qualcosa di diverso dalla mia, che fa una leggera risonanza (come una vibrazione di una lamina metallica) appena udibile esattamente a 1900 in leggera accelerazione e niente nè prima nè dopo.
in folle o da ferma non lo fa, neppure portando il motore a 1900 giri.
nel mio caso sembrerebbe che entri in risonanza qualche elemento non del motore (una paratia, un elemento di sostegno, la scatola dei fusibili, ecc )
ci stanno studiando, intanto però ci posso girare perchè non è nulla di grave o che derivi dal motore.
nel tuo caso allora non saprei che dire a distanza, non è simile al mio caso.
se non te lo risolvono, prova anche tu a cambiare conce o a chiedere un intervento di mazda italia.
ciao
Anche io ho lo stesso, identico, sputato problema.
Fino ad ora non l'ho preso in considerazione piu' di tanto, perche' ho pensato che sarebbe stato difficile farlo rilevare dall'officina.
La mia lo fa' soprattutto a freddo, tra i 1700 e i 2000 giri, e la sensazione e' proprio quella di una paratia allentata o comunque di qualche elemento che entra in risonanza.
Certo, il fatto che tu abbia questo problema, fa' aumentare la possibilita' che venga individuato
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