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Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 7:25

ieri sono stato in officina per l'appuntamento preso da tempo mirato a capire come mai i consumi sono aumentati abbastanza drasticamente negli ultimi mesi.
In un primo tempo avevo dato la colpa al freddo e al continuo intervento del webasto ma da un paio di mesi la situazione e' si migliorata ma non di molto e ho quindi deciso di farle dare una controllatina.
Morale,gli iniettori sono al limite delle tolleranze imposte dalla casa e quindi,per mantenere il motore in perfetta efficienza,andrebbero cambiati.
Costano 380€+IVA l'uno piu' montaggio e cambio olio e filtro.
Lo fate voi il totale? :sweat: :sweat:

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 8:35

Portarli in un centro tipo 'bosch' e chiedere la pulizia ad ultrasuoni?? A me chiedevano 100€ e li pulivano anche con un liquido detergente apposta.. Almeno il tentativo..

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 8:39

Hanno perso pressione ed efficienza,ci provero',ma non credo che si potra' risolvere granche' purtroppo.
La perdita di pressione e' dovuta all'usura dei fori da cui viene nebulizzato il gasolio e a questo non ci si puo' fare niente.
E purtroppo i Denso non sono revisionabili.

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 9:36

Fammi capire:
380€ + iva = 456€
456€ x 4 = 1824€
Olio e filtro = 100€ (+ 1824 =1924€)
Montaggio = 100€? ( rimango bassino eh?) (+1924 = 2024€)

Mi vuoi dire che il cambio iniettori ti costa più di 2000€? :worried:
Non so cosa intendi per consumi aumentati (fa 10Km con un litro al posto di 15Km?) e quanta strada fai, ma ho fatto il conto se dovessi cambiarli io: ammortizzerei la spesa in 3 anni e mezzo!! :o
E' più probabile che cambi l'auto :)

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 9:47

Io ho appena avuto lo stesso problema e qui a Verona mi chiedevano 418+iva ad iniettore più lavoro (non più di un paio d' ore). Poi il concessionario che mi ha venduto l' auto me li ha sostituiti in garanzia (l' avevo presa da due mesi!) e ho risolto. Tieni conto che la mia andava spesso a tre cilindri e quindi ho dovuto fare la riparazione. Purtroppo non esiste ancora il kit di revisione come per la 136cv, con cui te la cavi con 600 euro in tutto, ma bisogna per forza prenderli nuovi o usati naturalmente in buone condizioni. Avevo cercato su ebay e ne avevo trovato qualcuno, soprattutto su ebay.de ma ci vuole tempo per trovarli tutti e quattro (perchè magari ne vendono uno solo) e in buone condizioni. Ciao.

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 11:12

micbarba ha scritto:Fammi capire:
380€ + iva = 456€
456€ x 4 = 1824€
Olio e filtro = 100€ (+ 1824 =1924€)
Montaggio = 100€? ( rimango bassino eh?) (+1924 = 2024€)

Mi vuoi dire che il cambio iniettori ti costa più di 2000€? :worried:
Non so cosa intendi per consumi aumentati (fa 10Km con un litro al posto di 15Km?) e quanta strada fai, ma ho fatto il conto se dovessi cambiarli io: ammortizzerei la spesa in 3 anni e mezzo!! :o
E' più probabile che cambi l'auto :)

esatto,infatti l'auto rimarra' così almeno per ora.
Ho perso circa dai 100 ai 150km di autonomia rispetto ad 1 anno fa.
Prima passavo abbondantemente i 900km adesso arrivare a 800km sta diventando un'impresa.
Comunque,2 me li passerbbero in garanzia,tutti e 4 no perche' passati i 100000km ,mazda li considera come materiale di usura e si corre il rischio che non ne passino nemmeno 1.
Quindi ne dovrei pagare solo 2 piu' olio.
In ogni caso,se la situazione non degenera,aspetto il prossimo cambio olio almeno quello non ce lo rimetto e poi valutero'.

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 11:16

gianluca50 ha scritto:Tieni conto che la mia andava spesso a tre cilindri e quindi ho dovuto fare la riparazione.

I miei hanno solo un degrado fisiologico ma che comunque ha delle consistenti ripercussioni sulla resa del motore e come logica conseguenza sui consumi e sui cicli del DPF che sono aumentati.
Ma funziona pero'.

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 11:39

Quanti km hai e che modello possiedi?

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 11:41

106700 mazda6 del 2006 143cv

Re: Iniettori al limite

venerdì 4 giugno 2010, 12:38

A 106000km iniettori da sostituire???
Ho anch'io lo stesso modello, devo preoccuparmi??? :sweat:
Quando ho fatto il richiamo mi hanno anche fatto un controllo proprio agli iniettori, ma non so di preciso, mi pare una taratura o roba del genere...
Spriamo bene, perchè se no la cambio piuttosto che farli sostituire...
E la prossima volta mi compro una Passat Familcar degli anni'80, altro che DFP, Euro4/5 e menate varie!!! :rofl:
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