lunedì 5 luglio 2010, 20:30
ciao! azquistata mazda 6 143cv excellence, fatto il tagliando a 40000km ora ne ha 46000 e l olio è prossimo alla x.ci sono realmemente gli aggiornamenti alla centralina per il 143 cv?qualcuno di voi ha avuto dei benefici.dopo 6mila km devo ripagare l olio nuovamente. grazie ciao!!
mercoledì 7 luglio 2010, 11:56
premetto che non ho mai avuto spie accese e il livello dell'olio arrivava a 3/4 tra la F e la X
Al tagliando dei 40000 mi hanno fatto il richiamo. Da allora, oggi 86000 km, il livello è sempre stato costante, direi che a parte il ciclio ogni 150km il dpf non mi da più problemi o pensieri.
Il richiamo mi era arrivato a casa dalla Mazda italia dopo che l'avevo già fatto l'intervento in quanto l'officina sapeva già tutto.
Ciao
mercoledì 7 luglio 2010, 14:20
ciao,contattata l officina ho fatto presente il richiamo, ma loro hanno deto che c è da fare la pulizia del filtro e ovviamente il cambio dell olio a mie spese.il precedente propietario ha fatto il tagliando ha gennaio a 40000, pagando ben 290 euro.ho acquistato l auto pur sapendo dei problemi al dpf,perchè l auto mi piace moltissimo!speriamo bene!!ciao grazie
mercoledì 7 luglio 2010, 15:47
Praticamente tutti hanno risolto con l'aggiornamento della centralina il problema dell'olio che sale (a scapito del consumo di gasolio che dopo l'aggiornamento aumenta), occhio però che dopo l'aggiornamento potresti iniziare a vedere l'olio che scende, in tal caso devi cambiare le rondelle degli iniettori, a me ed a moli altri è capitato ed è un problema da non sottovalutare (vedi gli altri post sull'argomento).
Per quanto riguarda la pulizia del filtro DPF ti hanno detto una s*******a per sfilarti qualche centinaio di euro + iva, al limite c'è da cambiare il tuo olio diluito con il gasolio + filtro olio e basta.
Ciao
mercoledì 7 luglio 2010, 21:09
la discesa d'olio nn ha nulla a che fare con le rondella iniettori.il problema riguarda maggiormente il 136cv nn il 143cv.
mercoledì 7 luglio 2010, 23:38
cobra ha scritto:la discesa d'olio nn ha nulla a che fare con le rondella iniettori.il problema riguarda maggiormente il 136cv nn il 143cv.
Come no Cobra??
E' ormai un dato accertato e il 143 cv non ne è esente....non puoi fare statistiche basandoti su una ( o due?) auto!
giovedì 8 luglio 2010, 8:20
la discesa d'olio nn ha nulla a che fare con le rondella iniettori.il problema riguarda maggiormente il 136cv nn il 143cv.
Purtroppo non è cosi, la mia è una 143 cv ed ho dovuto cambiarle, ti confermo che erano sottodimensionate come quelle delle 136 cv, altri con la 143 cv hanno avuto lo stesso problema cerca nel forum.
Ciao
giovedì 8 luglio 2010, 21:24
cobra ha scritto:la discesa d'olio nn ha nulla a che fare con le rondella iniettori.il problema riguarda maggiormente il 136cv nn il 143cv.
Io ho il 143 cv e ho dovuto far sostituire le rondelle...
venerdì 1 ottobre 2010, 20:17
Oggi l'officina mi ha chiamato dicendomi che il DPF che hanno sostituito in garanzia e' pronto perche' sono scaduti i termini di custodia cautelare
ora e' nel mio baule,domani mattina inizio le prime torture
poi appena possibile,lo montero' e vedremo se puo' funzionare senza problemi.
Per la cronaca,pesera' 20kg il blocco.
ed essendoci solo 1 metro di tubo,credo che tutto il peso sia li dentro.
Togliendolo migliora le prestazioni solo per il peso in meno
vi terro' aggiornati sugli sviluppi...
ce la faro' a vederla fumare questa auto
?
venerdì 1 ottobre 2010, 20:21
Vai Melego!!! Falla fumare
Pensavi di svuotarlo per poi montarlo o che altre modifiche?!
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