mercoledì 22 settembre 2010, 17:35
mercoledì 22 settembre 2010, 18:32
giovedì 23 settembre 2010, 18:54
mikom ha scritto:l'intercooler non è altro che un radiatore per l'aria. raffredda l'aria in modo tale che entri in camera di combustione ad una temperatura ottimale per la massima resa del motore.
dubito che il motore in se abbia avuto danni. c'è però da tenere conto della taratura degli iniettori, anche perchè dubito che un radiatore non originale abbia lo stesso potere di scambiare calore dell'originale.
il problema è la temperatura dell'aria che entra nei cilindri. bisogna trovare il giusto compromesso con l'intercooler montato.
ormai è fatta, ma personalmente avrei risparmiato sul fanale (su ebay si trova a 200 euro) ma non su un organo così importante, anche se, magari, è solo un difetto di montaggio o taratura.
la causa estrema potrebbe essere che senza intercooler l'alberello e i giranti del turbocompressore abbiano preso una scaldata, ma sentiresti un fischio anomalo in accelerazione.
giovedì 23 settembre 2010, 21:08
venerdì 24 settembre 2010, 6:35
venerdì 24 settembre 2010, 20:22
mercoledì 15 dicembre 2010, 19:29
mercoledì 15 dicembre 2010, 19:48
giovedì 16 dicembre 2010, 3:00
osceola62 ha scritto:allora vi dico com'e' andata a finire (per quelli ancora interessati all'argomento).
Intanto ho persorso almeno 12.000 km in queste condizioni, ovvero con evidenti cali di potenza soprattutto in ripresa, solo ieri, con un pomeriggio finalmente libero, sono andato in Mazda a fare una diagnosi. Allora il problema e' il flussometro o debimetro che dir si voglia. Il computer ha trovato un'anomalia al sensore del debimetro... costo circa eur 220,00 + iva !!!
Tutto il resto e' OK
Secondo voi si aggiusta? E se la porto ad un buon meccanico dite che si trova un sensore al mercato parallelo che mi costi di meno?
Intanto aspetto il prossimo tagliando tra 4000 km.
Grazie
Peppe
giovedì 16 dicembre 2010, 10:32
mikom ha scritto: se è sporco è possibile che dia un'anomalìa. si trova vicino al filtro dell'aria. fattelo pulire con un olio secco. facendo attenzione a non spezzare il filamento molto sottile.